Comunicati Stampa

11 IVECO S-WAY consegnati a STA LOGISTICA S.r.l. di Andria

​IVECO ha consegnato 11 IVECO S-WAY a STA LOGISTICA S.r.l. di Andria (Barletta). La cerimonia, che si è svolta nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19 presso la nuova sede dell’azienda a Molfetta, ha visto la partecipazione di Leonardo Di Pinto, Amministratore Delegato della concessionaria Di Pinto & Dalessandro, di Vincenzo Sgarra e Giuseppe Sansonne, titolari di STA LOGISTICA S.r.l. e di Gianpiero Vitale, IVECO District Manager per l’area.

L’azienda di trasporti di Andria, fondata negli anni ’70, è specializzata nell’attività di distribuzione di prodotti alimentari a temperatura controllata per tutto il Sud Italia.

I veicoli oggetto della prima tranche della consegna sono due trattori IVECO S-Way, modello AS440S51T/P, con cambio Hi-Tronix da 12 marce, GPS predittivo, rallentatore, spoiler superiore e laterali cabina e cinque IVECO S-Way cabinati, modello AS260S48Y/FS CM con allestimento isotermico. Per la seconda tranche sono previsti altri quattro IVECO S-Way, modello AS440S51T/P. Tutti i veicoli sono dotati dei più avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività, sicurezza e risparmio carburante.

Vincenzo Sgarra e Giuseppe Sansonne, titolari dell’azienda, hanno dichiarato: Abbiamo scelto IVECO sia per l’ottimo rapporto che ci lega alla concessionaria Di Pinto & Dalessandro, sia per il nuovo IVECO S-Way, per le innovazioni tecnologiche della sua nuova cabina e per i servizi di telematica per la gestione e il controllo dei consumi e dello stile di guida degli autisti”.

Attraverso questa fornitura il parco mezzi aziendale raggiunge 46 veicoli targati IVECO e dimostra la solidità del rapporto tra il Brand e l’azienda pugliese, che si è consolidato negli anni grazie alle caratteristiche dei prodotti IVECO che rispondono sempre di più alle necessità del cliente, al livello dei servizi offerti dalla concessionaria, ma anche ad una proficua relazione di fiducia col management di IVECO.

La consegna è stata seguita dalla concessionaria IVECO, nata nel 1964 come officina di riparazione dall’intraprendenza di Bartolomeo Di Pinto e sua moglie Rosaria Dalessandro che, ottenuta la concessione IVECO nel 1978, hanno mantenuto in vita l’attività riparativa, vocazione originaria dell’azienda, al fianco a quella prevalente di vendita di veicoli (e ricambi originali). Oggi l’azienda è una delle più floride del Sud Italia per il settore e vanta un organico di 60 dipendenti.