Nuovo cambio manuale: un’esperienza di guida confortevole con gli innesti e la precisione migliori della categoria


Il Nuovo Daily lancia un nuovo cambio manuale a 6 marce, che offre un’esperienza di guida eccellente con innesti e precisione ai vertici della categoria. Questa caratteristica lo rende il preferito dei driver per le missioni urbane, grazie alla possibilità di beneficiare di un maggiore comfort nelle lunghe giornate al volante.

Il nuovo cambio contribuirà anche a ridurre il costo totale di esercizio (TCO). È stato possibile abbinare il motore da 2,3 litri alla stessa frizione del motore da 3,0 litri, migliorando la solidità nelle missioni più impegnative e incrementando la durata del componente fino al 18%. Con il nuovo cambio non sarà necessario cambiare l’olio, in quanto l’intervallo è stato esteso a 350.000 km, contribuendo a un’ulteriore riduzione dei costi di manutenzione e riparazione che arriva fino al 4%.


Nuovi sedili in memory foam: si adattano al conducente per offrire un comfort eccellente

Il Nuovo Daily è dotato di sedili completamente riprogettati con cuscini, schienali e poggiatesta in memory foam – una novità assoluta nel settore dei veicoli commerciali leggeri.

La schiuma si adatta al corpo, distribuendo il peso in modo uniforme e riducendo i picchi di pressione fino al 30%. Questo consente un eccellente comfort e previene il mal di schiena. Le sezioni laterali sono state ispessite con 15 mm di schiuma ad alta densità per migliorare il contenimento laterale, ottimizzando la sicurezza e l’esperienza di guida.

Le persone più alte staranno più comode grazie al cuscino più lungo di 20 mm e più spesso di 15 mm, che offre un migliore supporto per le gambe lunghe. Le scocche laterali e le leve del sedile sono stati riprogettate per facilitare l’accesso e l’uscita dal veicolo – soluzione ideale per le missioni porta a porta e di consegna pacchi, che richiedono di scendere frequentemente dal veicolo.