​Organigramma

IVECO Manufacturing Engineering ha istituito l'Ente CKD Technical Support al proprio interno con i seguenti obiettivi:

  • Assicurare agli Enti Commerciali IVECO il supporto tecnico nella definizione del prodotto per i Licenziatari insieme al chief Engineering e nella valutazione dei loro processi di assemblaggio
  • Costituire il riferimento tecnico per i Licenziatari per la documentazione del prodotto e del processo e della qualità.
  • Garantire la corretta sequenza delle operazioni all'operatore logistico sino alla spedizione dei CKD

L'Ente CKD Technical Support è responsabile per i veicoli CKD delle gamme Heavy e Medium.
Per la gamma Light la responsabilità è dello Stabilimento IVECO di Suzzara anche se CKD Technical Support coordinate le attività di carattere generale anche per questo Stabilimento.
Anche per i IVECOBUS CKD la responsabilità e le attività sono di competenza di Ivecobus.

Tutti i collaboratori coinvolti  nel mondo IVECO CKD hanno delle elevate competenze ed esperienza di Prodotto/Impianti; i propri ruoli sono riassunti nella “matrice processi – attività / responsabilità”.
Tale matrice designa, per ogni attività dell’ente interessato, le persone con responsabilità primaria e quelle con una responsabilità di supporto.
L’aggiornamento di questa «matrice processi – attività / responsabilità»  spetta al responsabile dell’ente che ha il compito di assicurare i cambiamenti a livello di personale e anche di organizzazione.