Torna ai comunicati stampa

IVECO consegna due IVECO S-Way alla Scuderia Ferrari

due IVECO S-Way si uniranno alla flotta di veicoli IVECO forniti alla Scuderia Ferrari e verranno utilizzati per il trasporto delle vetture e delle attrezzature di Formula 1 sui circuiti di gara del mondiale.

I due IVECO S-Way si uniranno alla flotta di veicoli IVECO forniti alla Scuderia Ferrari e verranno utilizzati per il trasporto delle vetture e delle attrezzature di Formula 1 sui circuiti di gara del mondiale.

IVECO, come partner ufficiale di Scuderia Ferrari e sponsor ufficiale di Ferrari Challenge Europe, ha consegnato due IVECO S-Way in occasione di una cerimonia che si è svolta oggi presso l’iconico circuito Ferrari di Fiorano, in presenza di Luca Sra, President Truck Business Unit Iveco Group, e Laurent Mekies, Scuderia Ferrari Racing Director - Head of Track Area.

Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group, ha commentato: “L’associazione del nostro marchio a una tale leggenda dello sport è per noi motivo di orgoglio. Negli ultimi 20 anni, abbiamo collaborato con Ferrari, che ha fatto affidamento sui nostri potenti e affidabili veicoli per la logistica e la movimentazione delle sue risorse più importanti. Condividiamo valori e ambizioni, oltre alla passione e allo spirito competitivo, necessari per ottenere le massime prestazioni. Proprio come Scuderia Ferrari, siamo guidati da un’ardente passione per l’eccellenza, varcando costantemente i confini del possibile per alzare l’asticella delle nostre prestazioni ogni giorno, in modo da ottenere sempre i migliori risultati”.

I due IVECO S-Way, dotati di una speciale livrea nell’esclusiva tonalità tipica delle vetture della scuderia di Formula 1, ampliano la flotta di mezzi IVECO forniti a Scuderia Ferrari. I veicoli saranno utilizzati per il trasporto delle auto e delle attrezzature di Formula 1 sui circuiti di gara del mondiale.

L’IVECO S-Way è un autocarro pesante progettato per offrire un pacchetto completo di funzionalità e servizi incentrati sul conducente, sulla sostenibilità e su un livello avanzato di innovativi servizi di connettività personalizzati: si tratta di una soluzione di trasporto studiata per migliorare la vita del conducente a bordo. L’IVECO S-Way porta l’efficienza nei consumi a un nuovo livello, grazie a un’innovativa gamma di motori, tecnologie avanzate, sbalorditive prestazioni aerodinamiche e moderni servizi su misura. È un mezzo completamente connesso, che inaugura una nuova era nella gestione delle flotte e nella vivibilità a bordo, supportando gli operatori della logistica e i gestori delle flotte grazie all’ottimizzazione della produttività e dell’efficienza nei consumi del veicolo.

Scarica il PDF