Sostenibilità e Innovazione

La sostenibilità è la priorità per il nostro settore e IVECO è impegnata a tracciare la strada verso la decarbonizzazione dei trasporti.

Per guidare la strada del cambiamento, è stata definita una tabella di marcia precisa, che vedrà IVECO muoversi verso l'azzeramento delle emissioni entro il 2040.
Questo grazie ad un approccio multienergetico che va dal biometano, soluzione pronta all'uso per tutte le gamme, in grado di raggiungere emissioni carbon-negative, all'elettrico a batteria per le mission a corto e medio raggio, fino all'elettrico a celle combustibili per la completa decarbonizzazione del trasporto a lunga distanza e per le mission più pesanti, senza trascurare l'efficienza dei consumi.
Il nostro impegno è quello di offrire prodotti sempre più avanzati ed ecocompatibili per tutte le gamme e le mission, contribuendo così, insieme ai nostri partner, fornitori e clienti, alla costruzione di un nuovo ecosistema green.

Le energie alternative rappresentano per IVECO la scommessa più importante per il futuro dell'autotrasporto

Il nostro approccio alla sostenibilità

Fedele al suo impegno per un futuro più sostenibile, IVECO punta sempre al progresso, sfruttando le tecnologie chiave e le sinergie con partner strategici
  • IVECO e Plus insieme verso la guida autonoma

    IVECO ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Plus, leader globale nella rivoluzione della guida autonoma, per sviluppare congiuntamente veicoli autonomi integrando il sistema di guida full-stack Plus Drive nei camion IVECO S-WAY di ultima generazione.
    L'unione dell'esperienza di IVECO nello sviluppo, produzione e vendita di veicoli pesanti con la tecnologia di guida autonoma di Plus contribuirà alla nascita, in tutta Europa e ovunque, della prossima generazione di soluzioni di trasporto sostenibili, orientate all'innovazione con una particolare attenzione alla sicurezza.