Comunicati Stampa

L’IVECO ON Easy Way App introduce sull’IVECO S-WAY nuove funzionalità che facilitano la vita degli autisti

​L'introduzione delle notifiche push mantiene informati gli autisti circa lo stato del veicolo, gli avvisi della Control Room e gli aggiornamenti software, aiutandoli a evitare fermi imprevisti e a massimizzare i tempi di operatività del veicolo. 

L'integrazione delle notifiche push con IVECO Driver Pal consente agli autisti di ricevere conferma dei comandi vocali impartiti tramite Amazon Alexa sull’Easy Way App. 

Le operazioni di associazione si semplificano ulteriormente con la possibilità di scansionare il codice QR del numero di telaio e associare al veicolo il dispositivo mobile dell'autista, con una procedura guidata per configurare il microfono Alexa e utilizzare IVECO Driver Pal.

IVECO ha introdotto una serie di nuove funzionalità nell'ultima versione dell’IVECO ON Easy Way App, sviluppata per semplificare la vita degli autisti a bordo della gamma di mezzi pesanti IVECO S-WAY, consentendo loro di controllare le funzionalità di gestione della cabina e del veicolo dai propri dispositivi mobili, con la possibilità di accedere all'ampia gamma di servizi digitali IVECO ON. Le nuove caratteristiche migliorano ulteriormente l'esperienza degli autisti e semplificano l'interazione con il veicolo. 

La nuova versione prevede l'aggiunta di notifiche push sullo stato del veicolo e altre informazioni utili. Gli autisti riceveranno notifiche relative agli avvisi della Control Room e alla disponibilità di aggiornamenti OTA, utili a evitare guasti imprevisti e a massimizzare i tempi di operatività del veicolo. Le notifiche, come nel caso di altre app, compariranno sul dispositivo mobile dell'autista con un puntino rosso e potranno essere lette anche sul sistema di infotainment. 

Inoltre, le notifiche push sono ora integrate con IVECO Driver Pal, per cui gli autisti potranno ricevere conferma sull’Easy Way App ogni volta che useranno i comandi vocali per attivare le funzioni della cabina a distanza, come la programmazione del raffreddamento o riscaldamento tramite Amazon Alexa. 

Le altre novità hanno l'obiettivo di semplificare la procedura di associazione al veicolo. Il feedback ricevuto dagli autisti ha evidenziato l'esigenza di disporre di un metodo più rapido per l'associazione al veicolo, senza dover cercare e inserire manualmente il numero di telaio del mezzo. Da oggi questo è possibile semplicemente utilizzando la app per scansionare un codice QR visualizzato nella sezione “Veicolo” del sistema di infotainment dell'IVECO S-WAY. L’IVECO ON Easy Way App ha inoltre migliorato la procedura guidata per associare il microfono di Alexa e attivare il compagno di viaggio digitale IVECO Driver Pal. 

L’IVECO ON Easy Way App è un eccellente esempio del nostro approccio allo sviluppo incentrato sul cliente”, afferma Fabrizio Conicella, Digital & Advanced Technologies IVECO. “L'abbiamo studiata appositamente per semplificare la vita degli autisti, motivo per cui si evolve costantemente per soddisfare le loro esigenze man mano che emergono. Siamo sempre alla ricerca di feedback e suggerimenti e studiamo le best practice in vari settori al fine di ottimizzare l’app dalla loro prospettiva, migliorandone l'esperienza d'utilizzo.” 

L’IVECO ON Easy Way App è stata introdotta sull'IVECO S-WAY al momento del lancio nel 2019, al fine di fornire un unico punto di contatto per la gestione delle funzionalità della cabina e del veicolo. Da allora ha continuato a evolversi con l'aggiunta di miglioramenti, nuove funzioni e servizi digitali. Tali miglioramenti includono l'integrazione di IVECO Driver Pal, che consente agli autisti di interagire con il veicolo tramite comandi vocali e li aiuta a restare concentrati sulla strada, aumentando di conseguenza il livello di sicurezza. L’app può essere utilizzata anche per attivare le funzioni della cabina, come il condizionamento, l'illuminazione e i contenuti multimediali, migliorando il comfort degli autisti. Inoltre, questa fornisce accesso allo strumento Driving Style Evaluation, che li aiuta a migliorare il proprio stile di guida mediante suggerimenti su guida sicura, efficienza dei consumi e stato del veicolo. L’IVECO ON Easy Way App mette l'autista in contatto diretto con il servizio di assistenza a distanza per programmare gli aggiornamenti OTA del software del veicolo. In caso di guasto, l'autista può usarla per contattare il servizio di assistenza attivo 24/7 IVECO Assistance Non-Stop. Infine, dall’app è possibile accedere facilmente al manuale di uso e manutenzione IVECO nella sua interezza.