Comunicati Stampa

IVECO lancia la campagna “Niente può fermarmi” per il suo nuovo pesante stradale SWAY

Un nuovo tema mette gli autisti in primo piano per la presentazione del nuovo camion IVECO


IVECO sta presentando un'entusiasmante campagna multicanale per supportare il lancio del nuovo pesante stradale IVECO S-WAY. Creata dall'agenzia di comunicazione globale Ogilvy, la campagna si basa sullo slogan “Niente può fermarmi”, che fa riferimento all'autista del veicolo e al suo mondo.

La campagna, che comparirà sia su carta stampata che su social media, mette gli autisti in primo piano e li accompagna nel loro viaggio, mostrando come l'ottimizzazione di comfort, connettività e servizi migliorino la loro vita su strada, offrendo loro la convinzione che niente, in effetti, possa fermarli.

Inizia con un video che sprizza energia e che presenta gli autisti a bordo dell'IVECO S-WAY, mostrandoli mentre svolgono le attività legate alla loro giornata lavorativa all’interno della nuova cabina, progettata per garantire un comfort e un ambiente di lavoro di prima classe.

Il progetto, sulle note di “Don’t Stop Me Now” dei Queen, mostra gli autisti in diversi momenti della giornata: mentre si preparano per lavorare, al volante, durante le pause di lavoro e il riposo notturno in cabina. Prosegue poi con una sequenza che evidenzia le caratteristiche di spicco dell'IVECO S-WAY: “Più connettività, più comfort, più servizi, più piacere di guida che mai”, concludendo con il nuovo messaggio della gamma: ‘IVECO. DRIVE THE NEW WAY.’
La campagna destinata alla carta stampata è improntata allo stesso concept pubblicitario, presentando diversi autisti dell'IVECO S-WAY in vari momenti della giornata, i quali affermano “Niente può fermarmi (eccetto una buona ragione)”.

Maria Laura Iascone, Responsabile Global Brand Marketing IVECO commenta: “La campagna si discosta dall'approccio tradizionale seguito per promuovere veicoli pesanti, mettendo gli autisti in primo piano e facendo dire loro in che modo l'IVECO S-WAY cambia le loro vite su strada. È una campagna ambiziosa e dinamica, che porta lo spettatore o il lettore ad effettuare un emozionante viaggio di scoperta, invitandolo a conoscere IVECO e il concetto DRIVE THE NEW WAY.”

I primi elementi della nuova campagna sono visibili sugli account IVECO presenti su Facebook, LinkedIn, Instagram e Youtube .