Elevata produttività con una reale efficienza di consumi e un costo totale di esercizio ottimizzato


L'IVECO S-WAY è il veicolo ideale per le missioni a lungo raggio e rappresenta la soluzione di business perfetta per le flotte, grazie al miglioramento delle sue prestazioni e alla sua efficienza. La riduzione dei consumi, dovuta a una serie di ottimizzazioni e nuove funzioni, arriva fino al 3%.

La nuova gamma motori è conforme alla normativa Euro VI-E sulle emissioni, ed è omologata al 100% per i biodiesel di seconda generazione come l'HVO. La gamma Cursor 13 è stata ampliata con l'introduzione di due nuovi livelli di potenza: 490 e 530 CV. L'efficienza dei propulsori Cursor 11 e Cursor 13 è stata ottimizzata grazie a rapporti di compressione più alti e a una nuova strategia di gestione della combustione.

I motori da 13 litri sono stati abbinati a nuovi ponti posteriori a riduzione singola ad alta efficienza (disponibili con pneumatici a profilo standard), con rapporti al ponte che arrivano fino a 2,31:1.

Questo consente un significativo down-speeding, e di conseguenza maggiore efficienza nei percorsi a lungo raggio a velocità costante, caratteristiche che rendono il nuovo modello “pivot” Cursor 13 da 490 CV un vero campione di TCO, imbattibile per costo totale di esercizio sui lunghi tragitti.

Anche altre dotazioni contribuiscono all'efficienza dell'IVECO S-WAY. Tra queste, la nuova funzione Eco Mode per il condizionatore automatico, che elimina l'assorbimento di energia non necessario, e le nuove appendici aerodinamichedel montante A, che migliorano ulteriormente il flusso d'aria intorno alla cabina.