Il veicolo smart che porta il business del cliente nel futuro


​IVECO apre nuovi orizzonti con la famiglia Daily AIR-PRO, che per la prima volta nel settore offre sospensioni pneumatiche intelligenti dotate di evolute logiche di controllo elettronico. Uniche nel loro genere e novità assoluta, le sospensioni AIR-PRO migliorano il comfort di guida, proteggono il conducente e il carico del veicolo e si adattano ai requisiti della missione.

Il Nuovo Daily porta la connettività al livello successivo grazie a IVECO Driver Pal con i comandi vocali di Amazon Alexa. Il nuovo compagno di viaggio digitale permette a chi guida di interagire con il veicolo e anche con la community dei conducenti tramite comandi vocali, offrendo un’esperienza di guida sicura, confortevole e senza stress.

La tecnologia all’avanguardia del motore e il sistema di post-trattamento con doppio SCR garantiscono, in anticipo rispetto alle normative, la piena conformità alle norme Euro 6-D Final ed Euro VI-E, in condizioni reali e per tutta la vita del veicolo (Fattore di conformità=1). Il motore ottimizzato da 2,3 litri consente di risparmiare fino al 6% di carburante e migliora la versatilità del Daily con un aumento di coppia fino al 15% per le applicazioni più gravose.



IVECO presenta il Nuovo Daily alla sua rete di concessionari e alla stampa internazionale nel corso di un evento digitale live, ospitato sul canale IVECO Live Channel. L’ultima evoluzione della famiglia di veicoli commerciali leggeri apre nuove frontiere, introducendo innovative soluzioni adattive e intelligenti che portano l’interazione con il driver e il proprietario del veicolo a un nuovo livello, rendendo il Daily il compagno perfetto per il successo professionale.

Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha dichiarato: “Con il Nuovo Daily passiamo al livello successivo e diventiamo sempre più smart, offrendo un’innovazione senza equivalenti sul mercato. Con il Nuovo Daily portiamo a bordo comfort e sicurezza ai vertici della categoria, straordinaria flessibilità e focus sulla mission, il tutto associato a una sostanziale riduzione del costo totale di esercizio (TCO) e a un portfolio in costante espansione dei servizi IVECO ON. In IVECO non ci fermiamo mai: raggiunto un traguardo, iniziamo a lavorare per il successivo”.

Davide Diana, IVECO Light Business Line Director, ha affermato: “Ogni generazione di Daily ha fissato nuovi standard di riferimento, e questo ha reso il Daily ‘un brand all’interno del brand IVECO’ che continua ad avere grande successo. Oggi il Daily è primo in Europa nel settore degli chassis cab, e, con la versione 7 ton, nel segmento di massima portata utile fra i leggeri. Fedele alla sua vocazione sostenibile, il Daily è anche punto di riferimento tra i veicoli commerciali a trazione alternativa. Il Nuovo Daily entra nel mercato dei veicoli commerciali leggeri in un anno in cui è previsto il massimo storico di vendite. Le immatricolazioni sono aumentate costantemente negli ultimi tre trimestri, e IVECO ha registrato lo stesso andamento”.

I trend chiave dell’industria dei veicoli commerciali hanno guidato la recente evoluzione del Nuovo Daily. Il veicolo si fonda sui suoi valori fondamentali di versatilità, robustezza, durevolezza e prestazioni, che lo rendono uno dei preferiti del segmento da oltre 40 anni. Il Nuovo Daily presenta soluzioni innovative e orientate al cliente che lo rendono straordinariamente adattivo, interattivo, collaborativo e connesso: il veicolo commerciale leggero più innovativo della sua generazione, e un compagno smart per il cliente.

Il Nuovo Daily anticipa le esigenze dei clienti in un settore che sta cambiando rapidamente, e dove l’emergenza Covid ha amplificato e accelerato tendenze già esistenti. Le consegne dell’ultimo miglio hanno vissuto un periodo di “boom”, perché i consumatori hanno aumentato considerevolmente il ricorso all’e-commerce e ai servizi di consegna durante i lockdown. La previsione è che questo cambiamento delle abitudini di acquisto si mantenga anche con l’allentamento delle restrizioni, generando una crescita della domanda di veicoli commerciali leggeri. La connettività è diventata una necessità in ogni ambito della vita quotidiana – personale e professionale – e perciò un requisito che anche i veicoli devono soddisfare. Sostenibilità e aria pulita sono questioni sempre più urgenti, che danno origine a normative sempre più sfidanti sulle emissioni dei veicoli. Gli incentivi pubblici stanno favorendo lo sviluppo di nuove infrastrutture, con conseguente ripresa del settore edile, a tutto vantaggio del Daily in versione chassis cab.