Comunicati Stampa

IL NUOVO DAILY - Il modello in breve

Fin dalla sua prima versione, presentata nel 1978, il Daily ha stabilito nuovi primati anticipando ogni volta il mercato e diventando il punto di riferimento dell’innovazione nel settore dei veicoli commerciali leggeri.

Telaio a longheroni, trazione posteriore, turbodiesel a iniezione diretta, versione 4x4,  intercooler , motori a gas naturale, vano di carico da 17,2 m 3  e 210 cm di altezza,  common rail , cambi a 6 marce e 7 tonnellate di massa totale: questi sono i punti di forza che sintetizzano la storia di un protagonista indiscusso del mercato dei veicoli commerciali leggeri, che è stato venduto in oltre due milioni di esemplari.

Il segreto del successo del Daily è nella sua capacità di evolversi rimanendo se stesso, confermando da un lato i valori che caratterizzano il suo DNA (affidabilità, efficienza, versatilità d’uso) e dall’altro continuando a rispettare l’ambiente, con ottimi risultati anche in termini di prestazioni, resistenza e robustezza.

Proprio questo filo conduttore, che ha contraddistinto tutta la storia del veicolo, ha portato alla nascita del Nuovo Daily, che si presenta con l’obiettivo di essere, ancora una volta, la risposta giusta a tutte le esigenze dei professionisti del trasporto.

Il Nuovo Daily si rinnova totalmente nella gamma dei suoi motori. Del resto, da sempre il modello ha avuto la fama di “campione di motricità” per la sua capacità di offrire motori affidabili e performanti, dai bassi consumi e ridotti costi di gestione. Oggi il Nuovo Daily si supera, ampliando la propria gamma di motori FPT Industrial con tre importanti novità:

  • Il motore Diesel più potente   nel suo segmento   da   3 litri Euro 5   Twin Turbo  da  205 cv   (150   kW)   con una coppia massima di   470 Nm Esso rappresenta   il primo   motore a 4 cilindri   Diesel   della sua categoria a   superare la soglia   di 200   cv grazie all'adozione di un nuovo doppio turbocompressore inter-refrigerato.

  • Il nuovo motore  da  2,3 litri Euro 5  d a 146   cv   (107   kW)   con una coppia di   350 Nm , dotato di un  nuovo turbocompressore   a geometria variabile e della esclusiva tecnologia Multijet II, ottimizzato per garantire la massima efficienza .

  • Una nuova motorizzazione EEV, il 3 litri da 146 cv e 370 Nm di coppia con turbo a geometria variabile che completa l’offerta di motorizzazioni con livelli di emissioni di particolato sostanzialmente inferiori agli standard omologativi.

  •