La gamma più completa della categoria

Il Nuovo Daily Bus per il trasporto persone

Il Nuovo Daily si propone anche in diverse versioni minibus, pronte a soddisfare le esigenze dei clienti che operano nel settore del trasporto collettivo di persone, sia in ambito cittadino, sia nei trasferimenti veloci al di fuori della rete urbana.
Iveco Bus, uno dei leader europei in questo settore, offre il Nuovo Daily come il risultato di un lavoro di progettazione e realizzazione che combina le qualità tradizionalmente riconosciute al veicolo con le competenze di un leader nel settore del trasporto collettivo di passeggeri.
Per il Nuovo Daily di Iveco Bus il benessere a bordo è una priorità. L’imponente vetrata laterale garantisce una grande luminosità al veicolo e offre una vista panoramica del paesaggio circostante. L’ergonomia della posizione di guida è ulteriormente migliorata e si avvale delle caratteristiche del nuovo modello.
L’equipaggiamento di serie, come l’anti bloccaggio delle ruote (ABS), il controllo della trazione (ASR), il controllo elettronico di stabilità di ultima generazione (ESP), il sistema di assistenza alla partenza in salita (Hill Holder) e i fendinebbia con funzione Fog Cornering, rende il Nuovo Daily minibus uno dei veicoli più sicuri della sua categoria. Il veicolo, inoltre, può essere integrato con un airbag per il conducente, un limitatore di velocità e un freno elettrico.

Il piacere di guida e il rispetto per l’ambiente caratterizzano il motore FPT Industrial da 3 litri. Disponibile in due versioni Diesel EEV (da 146 cv e 170 cv) e una CNG (da 136 cv), il motore è caratterizzato da una coppia massima di 400 Nm a 1250 giri/min (per il motore da 170 cv), bassi livelli di emissioni, consumi ridotti, uniti a potenza ed elasticità.

Il Nuovo Daily possiede una base versatile e perfettamente adattabile a tutte le esigenze del trasporto persone. La gamma comprende quattro versioni:
• CITIS: progettato per le missioni urbane, ha una capacità massima di 9 posti a sedere e 16 in piedi, e dispone di una doppia porta centrale per facilitare l’ingresso e l’uscita.
• RECREO: progettato per il trasporto scolastico, può trasportare fino a 45 bambini.
• WAY: ideale per le missioni interurbane, garantisce un servizio con prestazioni eccellenti senza limitazioni in termini di comfort e sicurezza. Questa versione è fornita di serie con l’aria condizionata per il conducente, la plancia piatta, i sedili in PVC (cloruro di polivinile), un tessuto molto resistente allo sporco e facilmente pulibile, e con tutti i finestrini apribili per migliorare il comfort climatico.
• TOURYS: adatto per le missioni turistiche, offre fino a 27 posti a sedere, dotati di tutti i comfort necessari per le lunghe tratte: aria condizionata unicast, sedili in velluto con schienale reclinabile e vetri oscurati. Gli optional disponibili consentono al veicolo di occupare uno dei primi posti nella categoria del trasporto turistico: sedili in pelle, schermo LCD e lettore DVD, frigorifero.
Tutte le versioni sono equipaggiate per il trasporto di persone disabili.

Iveco Irisbus offre anche la propria esperienza ai propri partner, e in particolare alle carrozzerie specializzate nel trasporto collettivo di persone, per progettare un’offerta su misura per minibus, derivati da cabinati e semivetrati, con un peso massimo consentito da 4,2 a 7 t e con passo da 3300 e 4750 mm.

Nuovo Daily anche in versione camper
Le doti e i valori inscritti nel DNA del Nuovo Daily ne fanno anche la base ideale per un camper o per un motorhome. Il Nuovo Daily Camper è un veicolo all’avanguardia sotto tutti i punti di vista – prestazioni, comfort, sicurezza e rispetto per l’ambiente - e le sue performance sono assicurate dalla tecnologia Iveco e FPT Industrial.

La trazione posteriore e il bloccaggio del differenziale (disponibile a richiesta e solo per versioni a ruote gemellate) offrono la massima motricità, soprattutto in condizioni di scarsa aderenza, e sono particolarmente apprezzate sui camper che generalmente presentano un baricentro più arretrato. Per i più avventurosi il Nuovo Daily Camper offre anche la versione 4x4.

Grazie alla struttura a longheroni in acciaio e pianale piatto, la piattaforma Daily permette lo sviluppo di ogni tipo di camper. L’architettura CAN-Bus con “expansion module” consente al sistema elettrico/elettronico del veicolo di interfacciarsi con l’allestimento: tutti i collegamenti passano attraverso una connessione standard.
L’offerta è tra le più ampie del mercato: versioni da 3,5 fino a 7 tonnellate di MTT con ruote posteriori singole o gemellate, 7 motorizzazioni a gasolio da 126 a 205 cv con coppie da 320 a 470 Nm e cambi a 6 marce, meccanico o automatizzato Agile. Il Nuovo Daily Camper è progettato nei minimi dettagli per consentire al cliente di effettuare un investimento sicuro e che riduca al minimo i tempi e i costi di assistenza (l’intervallo di manutenzione è previsto ogni 40.000 km).

Nuovo Daily: la gamma più completa della categoria

Il Nuovo Daily, coerente con la propria vocazione di offrire ai propri clienti veicoli adatti a ogni tipo di missione, conferma una gamma molto articolata e diversificata che conta oltre 7000 combinazioni possibili combinando telaio, motore e meccanica articolati su:
- versioni trasporto merci, trasporto persone e basi per trasformazioni e allestimenti;
- 6 varianti di massa totale a terra, a partire da 3,2 fino a 7 tonnellate;
- carichi massimi ammessi da 1500 a 2500 Kg sull'asse anteriore e da 1900 a 5350 kg su quello posteriore;
- portate utili (compreso il conducente) sino a 4700 Kg con capacità di traino sino a 3500 kg;
- 3 passi, 4 lunghezze e 3 altezze interne per la gamma furgoni;
- 8 volumetrie del vano di carico da 7 a 17,2 m3;
- 9 propulsori da 106 a 205 cv, con livelli di coppia record fino a 470 Nm;
- sospensioni posteriori paraboliche, semiellittiche e pneumatiche;
- 7 passi e lunghezze carrozzabili da 3 a 6,2 m per la gamma base per trasformazioni (cabinati, pianalati, doppia cabina...);
- 18 colori esterni;
- oltre 28 optional disponibili.

Per orientare al meglio il cliente nella scelta della configurazione che più si adatta alle esigenze della propria attività, il Nuovo Daily viene offerto in tre allestimenti: Daily, Daily Plus e Daily Top - con livelli di contenuti di serie crescenti. Agli allestimenti si abbinano diversi pacchetti di optional: Kipper Pack, appositamente pensato per la missione cantiere, Special Van Pack, dedicato alla missione parcel delivery, Winter Pack che prevede le dotazioni necessarie in climi freddi e Towing Pack, pensato appositamente per chi prevede l’utilizzo di un rimorchio.

Un ventaglio di offerte, quindi, che permette a ogni cliente di trovare un Nuovo Daily creato su misura per le proprie esigenze.