Il montaggio degli allestimenti

Semplificare il lavoro di allestimento dei veicoli per risparmiare tempo e costi, oltre a migliorare l'affidabilità del prodotto finale: questi sono gli obiettivi prefissati da Iveco.
 
Per realizzarli, i Trakker adottano, lungo il telaio, elementi di fissaggio delle strutture degli allestimenti (piastre e mensole imbullonate). Per quanto riguarda l'impianto elettrico, è prevista un'interfaccia a 21 pin situata in cabina, con fusibili e un cavo bipolare lungo il telaio, che alimenta una scatola di derivazione e un morsetto positivo indipendente sulla batteria. Un altro importante vantaggio per i carrozzieri e gli utenti è costituito dalla centralina elettronica DMI (disponibile a richiesta), che gestisce fino ad un massimo di tre prese di forza e consente di programmare le caratteristiche di funzionamento del motore per ciascuna di esse.
Il vasto catalogo degli optional di stabilimento comprende filtri dell'aria, serbatoi del carburante, tubazioni di scarico verticali e prese di forza sul cambio e sulla distribuzione. Le varie forme e posizioni dl filtro dell'aria consentono il passaggio di tutti gli stabilizzatori delle gru posteriori e delle pompe per calcestruzzo sui modelli  6x4 e 8x4. Questa politica di personalizzazione del veicolo fin dalla linea di montaggio è possibile grazie alla flessibilità dello stabilimento Iveco di Madrid, ma richiede anche una stretta collaborazione tra il venditore Iveco, il cliente e l'allestitore.