​Ottava settimana

​Dopo aver percorso oltre 16.000 chilometri, un terzo dell’intera missione, “Overland 12” si trova nella Repubblica del Congo.

Il Congo, attraversato dall’equatore, dal punto di vista climatico è caratterizzato da temperature molto elevate e da abbondanti e quotidiane precipitazioni. Queste condizioni atmosferiche favoriscono la crescita di una vegetazione fitta e rigogliosa, la cosiddetta giungla, che si sviluppa in alcune zone della foresta pluviale.

La carovana arancione si snoda su piste dalle condizioni davvero al limite dell’impossibile ed è proprio in questi difficili contesti che i mezzi IVECO di “Overland” dimostrano le loro eccezionali performance.

I due mitici “Musoni”, sigla commerciale 330.30 AN 6x6, allestiti a mensa e dormitorio, fanno parte di “Overland” già dalla prima spedizione de 1995. Questi giganti dal peso di circa 20 tonnellate di massa a terra e con motori da 30 cv, raffreddati ad aria, sono la spina dorsale della spedizione.

Web Part Error: A Web Part or Web Form Control on this Page cannot be displayed or imported. The type could not be found or it is not registered as safe. Correlation ID: 4d9f20a1-81fe-8041-c697-e34cf38bde90.