Саопштење за јавност

Iveco consegna due ECODaily alla Federazione Italiana Pallacanestro
Da oggi gli atleti della Nazionale Italiana di basket si muoveranno con Iveco. Sono stati consegnati infatti questa mattina due ECODaily Combi 35S14 alla Federazione Italiana Pallacanestro, nell’ambito di una cerimonia che si è svolta  presso il Centro Polifunzionale Iveco in Lungo Stura Lazio a Torino. Franco Miniero, Senior Vice President  Sales & Marketing di Iveco, ha consegnato le chiavi dei due veicoli direttamente nelle mani di Dino Meneghin, Presidente della Federazione Italiana di Pallacanestro.
L’iniziativa rientra nel rapporto di collaborazione che Iveco ha instaurato dall’estate scorsa con la Fip, essendo diventata partner ufficiale della Nazionale Italiana di pallacanestro, sia maschile che femminile. L’Azienda avrà così l’occasione di mostrare sui campi da basket i propri prodotti e di portare l’energia positiva che esprime “Braccio di Ferro”, eroe storico dei cartoni animati e testimonial di ECODaily con il quale condivide i propri valori di forza positiva, naturalezza e semplicità. 
In particolare, Iveco ECODaily Combi rappresenta l’ultima generazione della gamma commerciale leggera Iveco, recentemente rinnovata nei contenuti e nello stile con una spiccata attenzione alle tematiche ambientali e al risparmio energetico. I veicoli saranno utilizzati per trasportare gli atleti ed i materiali dei vari team nazionali nel rispetto delle più avanzate esigenze di ecocompatibilità.
La partnership con la Federazione Italiana Pallacanestro costituisce un’ulteriore testimonianza del legame che unisce Iveco al mondo dello sport. Da sempre, infatti, l’azienda ha fatto dei valori sportivi di lealtà, impegno, determinazione e spirito di squadra, la sua parola d’ordine e  ha scelto di affiancare la propria immagine a personaggi ed eventi sportivi d’eccellenza, a cominciare dal più recente ed importante legame con il mondo del rugby, con gli All Blacks, la squadra più famosa del mondo, senza dimenticare il ruolo di Sponsor Ufficiale del Fiat Yamaha Team, del nove volte Campione del Mondo Valentino Rossi e del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, oltre che di fornitore ufficiale della Scuderia Ferrari.