Саопштење за јавност

ECODAILY per il G8
Dopo il recentissimo lancio alla stampa internazionale, ECODAILY,il nuovo veicolo commerciale leggero Iveco che coniuga rispetto dell’ambiente e grandi prestazioni,è ora impegnato per il Summit G8, che è in corso di svolgimento a L’Aquila e coinvolge più di 2.500 persone e circa 800 giornalisti provenienti da tutto il mondo.
Fedele alla sua missione ma anche nel pieno rispetto dei temi in discussione riguardanti gli aspetti climatici, ECODAILY è presente in Abruzzo con la versione elettrica che viene impiegata a supporto diretto delle attività della Protezione Civile, che ha anche a disposizione 10 Iveco Massif per le missioni più complesse su strade più difficili da percorrere.
A completare la flotta ci sono oltre ottanta veicoli di Iveco Irisbus impegnati da ieri nel trasporto delle persone. Si tratta di 50 autobus granturismo e 30 minibus Irisbus Iveco, che svolgono servizio per le 39 delegazioni degli Stati ospiti per tutta la durata del G8. Gli autobus coinvolti sono il Magelys, top della gamma granturismo, il Domino, veicolo turistico più venduto in Italia, l’Evadys e il midibus Proxys mentre i minibus sono Daily Tourys. Ci sono poi due Europolis elettrici che prestano servizio navetta all’interno del Comando della Scuola Sottoufficiali di Coppito a L’Aquila, sede ufficiale del G8.
Tutti questi veicoli fanno parte di una più ampia fornitura che il Gruppo Fiat , principale sponsor dell’evento, ha pianificato effettuando una scelta tra i vari brand al fine di comporre una flotta diversificata e funzionale alle esigenze logistiche legate a tutte le attività del G8, ma soprattutto una flotta eco-sostenibile, con veicoli a bassissimo impatto ambientale.
Iveco ha creato appositamente per questo evento, che rappresenta una grande opportunità per il nostro Paese per dimostrare l’eccellenza del “Made in Italy” un team dedicato, composto dai responsabili degli enti qualità, customer service e comunicazione, impegnato da mesi nella cura di ogni dettaglio, in sinergia con le altre società del gruppo Fiat e con la Protezione Civile, con l’obiettivo di mettere in evidenza le qualità dei veicoli e l’efficienza della rete assistenziale di fronte a una così importante vetrina internazionale.