I valori del nuovo Stralis

Il nuovo Stralis nasce con una profonda condivisione dei valori della squadra di rugby più famosa del mondo: stesso modo di essere, stesso stile nell’affrontare e vincere le sfide.

Ai quattro valori aziendali – Commitment, Reliability, Performance, Team Spirit – Stralis ne aggiunge uno di prodotto, Power, per riaffermare uno dei punti di forza che contraddistinguono l’eccellenza delle soluzioni motoristiche Iveco.

Power

Per Stralis, Power significa offrire i modernissimi motori Cursor Euro5 SCR con iniettori-pompa e turbina a geometria variabile, cilindrate da 8 a 13 litri, potenze da 310 a 560 CV e coppia massima da 1.300 a 2.500 Nm. Propulsori efficienti, ecologici, intrinsecamente affidabili, con erogazione di potenza e coppia ottimizzata alle velocità di utilizzo commerciale per mantenere bassi i consumi.

Commitment

Il Commitment di Stralis è senso di responsabilità per il business del cliente senza trascurare il benessere e la sicurezza di chi sul camion passa gran parte del suo tempo. È con determinazione che Iveco lavora per offrire ai suoi clienti cabine altamente ergonomiche, standard di viaggio di altissimo livello e un’esperienza di vita a bordo ottimale. Ma ai clienti Stralis offre anche un design inconfondibile, perché rispettare chi guida significa anche offrirgli un camion bello da vedere.

Reliability

Per Stralis significa mantenere le promesse: affidabilità, durata ed elevati standard di sicurezza in ogni situazione. L’impianto frenante a disco con EBS ed ESP assicura spazi di arresto minimi in ogni condizione di carico e di fondo stradale. Il freno motore a decompressione Iveco Turbo Brake e il rallentatore Intarder aumentano la vita utile della driveline, e consentono velocità commerciali elevate in tutta tranquillità. La coppia generosa (disponibile da 1.000 giri per un ampio range di regimi di rotazione) fa lavorare il motore in condizioni ottimali, aumentando affidabilità e durata.

Performance

Stralis esprime Performance sostenendo il valore del business del cliente. Ciò significa aumentarne la produttività e ridurne i costi di esercizio. Le voci in attivo nel bilancio di Stralis sono consumi, manutenzione e tempi di fermo macchina. Il rapporto costo/efficienza è garantito da una gamma di più di 500 versioni e migliaia di possibili varianti, tutte facilmente allestibili per soddisfare le esigenze di ogni missione – trattori e cabinati in configurazione 4x2, 6x2 e 6x4, fino a modelli specifici per missioni “heavy-duty”.

Team Spirit

Significa lavorare a fianco del cliente per l’intera vita del veicolo: in fase di sviluppo prodotto, mettendo a disposizione le competenze di 2.500 progettisti e 15 centri R&D che coinvolgono il Cliente fin dalla progettazione; in fase di acquisto, con il supporto di venditori altamente competenti e soluzioni di finanziamento mirate per ogni esigenza aziendale; in fase di esercizio, attraverso l’impegno quotidiano di un call center 24/7 e di una rete di assistenza efficiente e capillare (più di 3.000 punti di servizio in oltre 100 Paesi).