Evoluzione naturale

Emblema di struttura robusta, portata, prestazioni e affidabilità, tutte caratteristiche che appartengono al suo DNA, ECODAILY è il risultato di un'evoluzione naturale che abbina il mix di tecnologia, robustezza e qualità che ne ha decretato il successo tra i professionisti del settore alle moderne caratteristiche di un veicolo robusto e affidabile ma anche intelligente e sensibile alle esigenze sempre più pressanti del trasporto sostenibile.
Fin dal suo lancio iniziale nel 1978 il Daily ha firmato le innovazioni più importanti del trasporto leggero in Europa, svolgendo un ruolo da apripista nei confronti di tutta la concorrenza. In tutte le sue generazioni di prodotto ha infatti stabilito nuovi standard per i veicoli commerciali leggeri: telaio a longheroni, turbodiesel a iniezione diretta, common rail, intercooler, motori a gas naturale, furgone da 17 m3 e 210 centimetri di altezza, e cambio a 6 marce. In tutto questo ha anticipato il mercato, e definito nuovi punti di riferimento anche per i concorrenti.
Iveco Daily mantiene questa caratteristica anche nel 2009, mostrando una grande capacità di “evolversi rimanendo se stesso” e offrendo ancora una volta risposte solide alle nuove esigenze del trasporto professionale, con alcune innovazioni che garantiranno al modello gli ingredienti necessari per continuare ad essere la scelta migliore per i clienti.

Il Daily è stato ideato fin dall'inizio come il risultato di un dialogo fra due interlocutori che parlano nella stessa lingua: da una parte gli utilizzatori professionali che vanno alla ricerca di affidabilità, versatilità e produttività e dall’altra Iveco con tutta l’esperienza e la competenza accumulate negli anni nel campo dei veicoli commerciali. Con il suo telaio a longheroni, il Daily è estremamente robusto e si conferma il più solido e affidabile mezzo apprezzato dalla clientela professionale. Inoltre, la trazione posteriore garantisce una motricità eccellente così come la straordinaria manovrabilità è il risultato di angoli di sterzata delle ruote anteriori altrimenti irraggiungibili con la trazione anteriore.
Grazie alla disposizione longitudinale del motore, la posizione di guida, di tipo automobilistico, assicura il massimo comfort per il conducente e i passeggeri, facendo apprezzare fino in fondo le doti di questo veicolo commerciale nell’uso quotidiano.
Declinato nelle varie versioni furgone, cabinato e minibus, il Daily si conferma un mezzo di grande adattabilità al più grande numero di missioni e carrozzerie, con volumi di carico fino a 17 m3. Cabinati e telai scudati costituiscono la base ideale per il montaggio dell’allestimento, rendendola un'operazione semplice e flessibile, con conseguente riduzione dei costi. Sono questi gli aspetti principali che fanno del Daily da sempre la scelta migliore per i tanti operatori professionali del settore.