Javite nam se

Ricambi e Servizi per il tuo veicolo


Finanziamenti

  • Riscatto
    • ​Vuoi sapere come funziona il riscatto?

      Preparate i documenti richiesti e fate il bonifico. Inoltrate il tutto via email a Iveco Finanziaria (ivecofinanziaria.riscatti-estinz@iveco.com) che provvederà a emettere la fattura e a inoltrare la pratica in Agenzia per il passaggio di proprietà. L'Agenzia aggiornerà il CDP e ve lo invierà per raccomandata o corriere, con l'etichetta di aggiornamento della Carta di Circolazione se il veicolo è un leggero e la licenza in c/proprio. Se il veicolo è di portata superiore l'aggiornamento della Carta di Circolazione lo dovrete fare voi.

      Cosa si deve fare per riscattare il veicolo?

      Iveco Finanziaria invia al cliente circa 30/40 giorni prima della scadenza un lettera con le istruzioni e la modulistica da compilare. La lettera è pubblicata anche sul portale clienti all'indirizzo www.ivecocapital.it alla sezione “AREA CLIENTI”

  • Estinzione anticipata / Riscatto anticipato
    • ​Vuoi sapere come funziona l'estinzione anticipata?

      Chiedete a Iveco Finanziaria, via mail (ivecofinanziaria.riscatti-estinz@iveco.com) o fax (0110076786), il conteggio di estinzione anticipata. Iveco Finanziaria invierà il conteggio con l'elenco della documentazione da produrre.  Preparate i documenti richiesti e fate il bonifico. Inoltrate il tutto a Iveco Finanziaria che provvederà a emettere la fattura e a inoltrare la pratica in Agenzia per il passaggio di proprietà. L'Agenzia aggiornerà il CDP e ve lo invierà per raccomandata o corriere, con l'etichetta di aggiornamento della Carta di Circolazione se il veicolo è un leggero e la licenza in c/proprio. Se il veicolo è di portata superiore l'aggiornamento della Carta di Circolazione lo dovrete fare voi.

  • Furto veicolo in leasing
    • ​Vuoi sapere cosa si deve fare in caso di furto del veicolo ?

      Occorre fare denuncia alle Autorità competenti. Comunicare a Iveco Finanziaria, via mail ( ivecofinanziaria.sinistri@iveco.com) o fax (0110076786), l'accaduto allegando la copia della denuncia presentata. La stessa comunicazione dovrete farla alla vostra assicurazione. Iveco Finanziaria invierà una lettera con tutte le istruzioni. L'originale della denuncia dovrà essere inviata per posta a Iveco Finanziaria con la documentazione richiesta nella lettera. Iveco Finanziaria provvederà ad effettuare la perdita di possesso per furto al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) e a chiudere il contratto di leasing emettendo una nota debito a saldo del debito residuo del contratto.  Iveco Finanziaria invierà al liquidatore della Compagnia Assicurativa del cliente la procura a vendere ed il CDP con annotata la perdita di possesso per furto. L'Assicurazione del cliente farà la proposta di indennizzo che  Iveco Finanziaria valuterà se congrua o meno.  Iveco Finanziaria firmerà poi la quetanza e attenderà l'indennizzo. Ricevuti i soldi verranno fatti i calcoli di chiusura, se il saldo sarà positivo per il cliente ci sarà il rimborso della differenza, se sarà negativo  Iveco Finanziaria chiederà al cliente un versamento.

  • Subentri
    • ​Vuoi sapere cosa si deve fare nel caso si voglia cedere il contratto ad un'altra società?

      Occorre inviare una comunicazione scritta all'Ufficio Subentri, via mail a ivecofinanziaria.subentri@iveco.com o fax (0110076786). Le verrà inviata una lettera con le istruzioni su come procedere e con la documentazione da firmare. La richiesta è soggetta a vlautazione.

  • Rifinanziamento
    • Vuoi sapere se e' possibile allugare la durata del contratto?

      C'è la possibilità di allungare la durata del contratto riducendo il costo del canone oppure ridurre alcuni canoni spalmando il residuo sui canoni a scadere. La richiesta deve essere inviata via mail a ivecofinanziaria.assicur-rifinanz@iveco.com oppure al fax nr. 0110076786. la richiesta è soggetta a valutazione.

  • Dilazione riscatto non scaduto
    • ​Il riscatto del contratto scade tra qualche mese e volete dilazionare l'importo?

      E' possibile una dilazionare mensilmente l'importo del riscatto. La richiesta deve essere inviata via mail a ivecofinanziaria.assicur-rifinanz@iveco.com oppure al fax nr. 0110076786. la richiesta è soggetta a valutazione.

  • Variazione coordinate bancarie
    • Dovete variare la banca di appoggio del RID?

      Potete inoltrare un richiesta scritta, via mail a ivecovariazioni@call.maran.it  o fax al nr. 0743294407,  indicando il nuovo IBAN su cui addebitare i canoni. L'operazione avrà effetto dal prossimo canone ancora da fatturare.    

  • Variazione Ragione Sociale
    • ​Avete cambiato la Ragione Sociale?

      Occorre inviare una richiesta scritta al Servizio Clienti allegando una copia della CCIAA - Certificato della Camera di Commercio che riporti la variazione. Mail ivecofinanziaria.anagr-serv-varie@iveco.com fax 0110076786       

  • Coordinate bancarie Iveco Finanziaria
    • Dovete fare un bonifico a favore di Iveco Finanziaria e vi serve l'IBAN o coordinate bancarie?

      L'IBAN  di Iveco Finaziaria è:    IT25Z0503401017000000006500 Banca Popolare di Novara - TORINO AG. 16. Copia del bonifico, con evidenziata la causale, dovrà essere inviata via fax al nr. 0110076786

  • Procedura accesso a portale GIADA
    • ​Vuoi sapere come effettuare la registrazione al portale?

      Occorre collegarsi al sito www.ivecocapital.it,
      Accedere alla sezione “AREA CLIENTI”                                                                                                                                                      
      Cliccare sul pulsante “Nuovo Utente”                                                                                                                                                     
      Inserire:

      Codice Cliente (presente in ogni fattura),
      Nome (della persona che sta effettuando la registrazione),
      Cognome
      Codice Fiscale Aziendale,
      E-Mail                                                                                                                         
      Spuntare “Accetta i termini e le condizioni del servizio”

  • Fatture finanziamento mancanti
    • ​Avete bisogno delle fatture?

      Collegatevi al portale Clienti di Iveco Finanziaria e scarica gratuitamente tutte le fatture che sono state emesse.

  • Bollo
    • ​Non sapete chi deve pagare il bollo del veicolo?

      Il bollo deve essere pagato dall'intestatario del veicolo.

  • Documento di sintesi
    • ​Avete bisogno del documento di sintesi per iI bilancio?

      l documento di Sintesi per l'IRAP è inserito nella lettera della Trasparenza che è stata inviata a tutti i clienti per posta entro la fine del mese di marzo ed è pubblicata sul portale clienti (www.ivecocapital.it - accedere alla sezione “AREA CLIENTI”)

  • Copia del contratto di leasing/finanziamento
  • Utilizzo veicolo all'estero
    • ​Dovete utilizzare il veicolo all'estero?

      Se il veicolo deve circolare nei paesi dell'Unione Europea non è necessaria alcuna autorizzazione. Per l'espatrio in paesi extra CEE deve inoltrare una richiesta, via mail a ivecofinanziaria.assicur-rifinanz@iveco.com oppure via  fax al nr. 0110076786, all'Ufficio Assicurazioni indicando in quale paese dovrà essere esportato il veicolo e quale duratà avrà questa permanenza estera. La richiesta è soggetta a valutazione.

  • CONTATTI SERVIZIO CLIENTI - IVECO FINANZIARIA

Trova concessionario

Alt