DAILY BLUE POWER
40 ANNI EDIZIONE LIMITATA

Comunicati Stampa

IVECO lancia il Daily Limited Edition al salone IAA 2018 per celebrare il 40° Anniversario del veicolo e il premio Van of the Year 2018

La Daily Limited Edition, costituita da una serie di 500 Daily con un design appositamente realizzato, celebra la lunga storia di successi ottenuti dal veicolo, puntando sempre più all’innovazione e integrandola, allo stesso tempo, con le esigenze in continua evoluzione da parte della clientela, per essere al primo posto in materia di sostenibilità tra i veicoli oggi presenti sul mercato.


​​​Alla IAA Commercial Vehicles 2018 IVECO presenta un'Edizione Limitata del Nuovo Daily per celebrare il 40° Anniversario del veicolo ed il titolo di Van of the Year 2018, l'ultimo in ordine di tempo tra gli innumerevoli premi internazionali ricevuti dal Daily.

La serie Daily Limited Edition è costituita da 500 unità del veicolo prodotti con una personalizzazione appositamente realizzata per festeggiare questi importanti traguardi. Presenta una plancia portastrumenti dal design esclusivo ottenuto sulla base dei disegni di tre generazioni di Daily che hanno fatto la storia, oltre una livrea ed adesivi personalizzati che riprendono il tema. Questi veicoli saranno disponibili per la vendita presso i concessionari IVECO di tutta Europa.

Pierre Lahutte, IVECO Brand President, ha commentato: “Fin dal 1978, anno del lancio sul mercato, i veicoli della serie Daily sono sempre stati prodotti che hanno guardato al futuro. Hanno sempre saputo anticipare l’evoluzione delle esigenze dei nostri clienti e oggi sono tra i veicoli di punta della tradizione industriale per il trasporto sostenibile. Ecco perché abbiamo deciso di celebrare questo importante traguardo nella storia del veicolo con una Limited Edition che si basa sul Daily Blue Power, la gamma sostenibile che anticipa il futuro con le più avanzate tecnologie di trazione sia diesel che alternativa.

Quando venne lanciato nel 1978, il Daily rivoluzionò il settore del trasporto con veicoli commerciali leggeri grazie al suo telaio derivato da quello degli autocarri con trazione posteriore e sospensioni anteriori indipendenti, che gli garantivano versatilità, affidabilità ed efficienza senza pari. Da allora, il Daily ha conosciuto negli anni una costante evoluzione per soddisfare le esigenze in continuo mutamento della clientela, rimanendo comunque sempre fedele al suo DNA. È stato leader nel settore con le sue tecnologie efficienti ed ecocompatibili, poiché queste caratteristiche sono diventate sempre più importanti per il settore dei trasporti. Attualmente in campo industriale detiene il primato per quanto riguarda la sostenibilità grazie al concetto unico nel suo genere del Daily Blue Power: una serie di veicoli che libera gli operatori del trasporto dai vincoli delle più severe regolamentazioni in materia ambientale e che è stata insignita del titolo di “International Van of the Year 2018”.

Per tutta la sua lunga storia, il Daily ha incontrato il successo nel settore commerciale ed ha collezionato numerosi premi ricevuti in tutto il mondo. Gli oltre 3 milioni di veicoli Daily prodotti in 3 continenti, che viaggiano sulle strade di 110 paesi, testimoniano la popolarità di questa serie di veicoli e la sua eccezionale capacità di adattarsi per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti in tutto il mondo.