Comunicati Stampa

IVECO consegna 3 Stralis Euro VI Seminuovi a Edilstrade

​​una scelta che assicura affidabilità, efficienza e rispetto per l’ambiente.


Si è svolta mercoledì 23/05 u.s. a San Giovanni Teatino la consegna di 3 Stralis AS440S48TP Seminuovi alla Edilstrade, azienda storico cliente IVECO, che divide la sua attività tra il trasporto merci generico su tutto il territorio nazionale e l’attività specifica di trasporto di bobine di ferro per la ArcelorMittal da tutti i porti italiani, nata nel 1945 come ditta individuale ed oggi, con una nuova ragione sociale adottata nel 2000 - quando nell’attività sono subentrati i figli - amministrata dal nipote Alessandro. 

Con Stralis Seminuovo Euro VI SCR ONLY IVECO identifica una gamma specifica di veicoli fino a 4 anni di anzianità con un chilometraggio attorno ai 300/400.000 chilometri. Un’opportunità tecnologicamente avanzata e sostenibile per i clienti che necessitano di rinnovare i propri mezzi contenendo l´investimento oppure per aziende che stanno avviando una nuova attività logistica. Per chi possiede un mezzo con classi di emissioni obsolete, sostituirlo con uno Stralis Euro VI Seminuovo permette di risparmiare fino a 8.000€ l´anno, recuperando le accise sul carburante.


La tecnologia SCR ONLY offre una serie di vantaggi al cliente: maggiore sicurezza in strada senza fermi forzati per la rigenerazione del filtro antiparticolato e una maggiore efficienza nei consumi, grazie al fatto che i veicoli non hanno EGR, quindi non vi è nessuna perdita di potenza dovuta al ricircolo del gas di scarico. 


Dotati di motori Cursor 11 ed equipaggiati con un intarder best-in-class perfettamente integrato nei sistemi di assistenza alla guida, gli Stralis Seminuovi, sono il mezzo ideale per missioni a lungo raggio - come la tratta Torino-Taranto, nella quale saranno impiegati dall’azienda. 


Oltre al risparmio, il cliente beneficia di una copertura unica nel mercato: fino a due anni di garanzia sulla catena cinematica e della tecnologia SCR ONLY per una maggiore tranquillità sulla strada. 


La consegna è avvenuta per mano del concessionario IVECO Adriacar, che con questo evento conclude una “due settimane” speciale dedicata alla sostenibilità e intitolata “Sustainable Transport Days”. 


L’Adriacar S.r.l., la Concessionaria ufficiale IVECO che affianca il cliente con il suo approccio professionale ed un supporto a 360°, che va dalla consulenza vera e propria ad efficienti servizi di post-vendita e finanziamenti, coprendo le provincie di Chieti Nord, Pescara, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata ed Ancona.