Comunicati Stampa

IVECO consegna 20 Stralis LNG alla Cooperativa Paratori di Genova
​per il trasporto siderurgico verso la Francia

Sono stati consegnati nella mattina di ieri 20 Stralis NP 460 CV alla Cooperativa Paratori di Genova, alla presenza del Presidente, il Dott. Alberto Rossi, dei rappresentanti IVECO per il Mercato Italia, Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager e Fabio Pellegrinelli, Business Gas Development.


I veicoli vanno ad implementare la flotta della cooperativa, che raggiunge così circa 230 unità, e saranno impiegati per coprire l’intero ventaglio di missioni che costituiscono il business dell’azienda, con una prevalenza di mezzi impiegati per il trasporto eccezionale siderurgico nelle rotte verso la Francia (60%). Il 20% dei mezzi acquistati verrà invece utilizzato per il trasporto fresco, il 10% per il mercato delle acque e l’ultimo 10% sarà destinato al reparto Intermodale.


La scelta della cooperativa si è orientata verso lo Stralis NP 460 CV, il veicolo alimentato a gas naturale, frutto di un ventennio di ricerca ed investimenti da parte di IVECO nel campo delle alimentazioni alternative, che ha dimostrato di saper rispondere concretamente ed efficacemente all’esigenza di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, ai quali le aziende sono sempre più sensibili, e nondimeno di offrire prestazioni eccellenti anche sulle lunghe distanze, con un’autonomia fino a 1.600 km tra un rifornimento e quello successivo.
Equipaggiato con un motore Cursor 13, lo Stralis NP garantisce un’impressionante riduzione di particolato e di NOx rispetto alle norme Euro VI, unitamente ad un funzionamento estremamente silenzioso, e le migliori tecnologie IVECO per un’elevata efficienza in termini di consumi, che fanno scendere il Costo Totale d’Esercizio (TCO) del 9%.


La cerimonia di consegna si è svolta a Genova presso la sede della società, con il supporto della concessionaria IVECO di riferimento, Liguria Diesel, che ha seguito il cliente nel suo acquisto. Con quattro centri di vendita (Genova, Savona, Villanova d'Albenga e Imperia), su di un’area complessiva di 10.000, con otto venditori operanti e un capillare servizio assistenziale costituito da un’officina e tre magazzini ricambi di proprietà, il dealer è un’organizzazione efficiente che eredita l’altissima professionalità dalla precedente attività della De Filippi & Reyneri S.p.a. con 50 anni di storia ed esperienza alle spalle.