Comunicati Stampa

IVECO scende nuovamente in campo a fianco degli All Blacks
​​​​in qualità di European Supporter per il Vista 2017 All Blacks Northern Tour.
  • ​​​Durante il Vista 2017 All Blacks Northern Tour, gli All Blacks e i dirigenti della squadra viaggeranno a bordo di un IVECO Magelys (International Coach of the Year 2016) e di due minibus turistici Daily Hi-Matic (International Minibus of the Year 2017)

  • Nell’ambito di questa partnership con gli All Blacks, IVECO metterà all’asta un Daily Hi-Matic Limited Edition, appositamente allestito con una speciale livrea dedicata agli All Blacks, firmata da tutta la squadra, al fine di raccogliere fondi per l’Unicef, l’organizzazione benefica con cui gli All Blacks collaborano

  • L’asta si è aperta martedì 14 novembre, sul sito CharityStars [www.charitystars.com] e terminerà il 30 novembre

  • L’asta è stata presentata a Lione, prima della terza partita del tour: all’evento hanno partecipato Pierre Lahutte, IVECO Brand President, Claude Ducos-Miéral, Presidente del Comitato Regionale dell’Unicef e tutti i giocatori degli All Blacks


Si è tenuta in data 14 novembre a Lione una conferenza stampa alla presenza di IVECO, degli All Blacks e dell’UNICEF. L’evento ha segnato il rinnovo della partnership tra IVECO e i campioni di rugby neozelandesi per il Vista 2017 All Blacks Northern Tour.


In qualità di European Supporter degli All Blacks, IVECO si impegna a fornire alla squadra tre veicoli – un Magelys e due minibus Daily Hi-Matic –, che verranno utilizzati per il trasporto di tutto il team di giocatori e dirigenti durante il tour.


IVECO e gli All Blacks hanno inoltre annunciato una nuova collaborazione, questa volta per mettere all’asta un veicolo unico, autografato dall’intera squadra – il Daily Hi-Matic All Blacks – che sarà battuto sulla piattaforma online di raccolta fondi CharityStars [www.charitystars.com] fino al 30 novembre.
Il denaro raccolto attraverso tale iniziativa sarà donato all’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, che promuove e protegge i diritti dei bambini in tutto il mondo con la finalità di migliorare la qualità della loro vita. 


Durante l’evento Pierre Lahutte, IVECO Brand President, ha commentato: “IVECO e gli All Blacks sono una combinazione vincente e siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con questi campioni del mondo per sostenere l’UNICEF. La sostenibilità è per IVECO un valore fondamentale e siamo lieti di partecipare a questa importante causa con il nostro esclusivo Daily Hi-Matic All Blacks. Forza All Blacks e forza IVECO!”


IVECO ha realizzato anche una speciale edizione limitata del Daily Hi-Matic, allestita con i colori della squadra, in vendita in Francia e in Italia fino a luglio 2018.


Il Daily Hi-Matic All Blacks appartiene alla gamma Hi-Matic e combina la massima comodità con tutti i vantaggi garantiti da sicurezza, prestazioni e produttività. Progettata per assicurare un piacere di guida assoluto, la trasmissione automatica Hi-Matic offre il più alto comfort di guida e la massima sicurezza, in modo che il conducente sia libero di concentrarsi sul traffico e sulle condizioni della strada. La strategia di cambio autoadattativa consente l’innesto della marcia corretta in meno di 200 millisecondi ed il rapporto del cambio più ampio contribuisce a mantenere in ogni situazione quella più idonea al contesto stradale contingente. Il consumo di carburante subisce una notevole riduzione grazie al sistema intelligente EcoSwitch PRO, che abbassa automaticamente la coppia laddove serve, senza richiedere l’intervento del conducente o compromettere le prestazioni del veicolo. Costruito pensando alla resistenza, offre costi di manutenzione estremamente bassi. 


Il Vista 2017 All Blacks Northern Tour ha avuto inizio il 4 novembre scorso a Londra con una vittoria degli All Blacks. Il secondo incontro contro la Francia è stato disputato a Parigi l’11 novembre, mentre il terzo si svolgerà oggi a Lione presso il Groupama Stadium, seguito dai match contro la Scozia (Edimburgo, 18 novembre) e il Galles (Cardiff, 25 novembre).