Comunicati Stampa

A Pistoia parte l’October Truck Festival di IVECO con il motto “Rinnova, Risparmi, Riparti”

​​​​​​​​Dopo il successo ottenuto dalle precedenti edizioni, è ripartito il 29 Settembre l’October Truck Festival con un fitto programma di attività per tutto il mese di ottobre.

Le giornate saranno occasione per scoprire le promozioni sui veicoli nuovi, alla luce della campagna di incentivi in corso e per conoscere l’offerta dei veicoli Seminuovi certificati da IVECO.

Gli eventi vedranno rinnovata la partnership con Fondazione Telethon, presente con i propri volontari e uno spazio dedicato.



Sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno, torna l’October Truck Festival, una serie di eventi promozionali che hanno coinvolto IVECO e l’intera rete dei concessionari. Gli eventi, che hanno avuto inizio il weekend scorso con la prima giornata di test drive a Pistoia, si snoderanno per l’intero mese di Ottobre, includendo un programma fittissimo di attività.

La ricetta, ormai collaudata, apre le porte dei concessionari per permettere ai clienti di scoprire le ultime novità di prodotto dell’intera gamma IVECO e, contemporaneamente, di trascorrere una giornata di festa insieme alla famiglia, attraverso una serie di attività ludiche dedicate anche ai più piccoli. Considerata l’elevata partecipazione della precedente edizione, IVECO ha scelto di premiare nuovamente i propri clienti, riproponendo a quanti vorranno effettuare un test drive il concorso “Prova IVECO. Vinci Abarth”, che mette in palio due 695 Abarth Special Edition Rivale.

I partecipanti saranno accolti dalla rete di vendita, a disposizione per le prove dei veicoli e per illustrare l’ampia offerta di prodotto IVECO. Un’occasione per far ripartire l’Italia sulla strada dell’efficienza e della sostenibilità. Un’occasione irrinunciabile per tutti i clienti che stanno valutando di rinnovare il loro parco mezzi, in considerazione delle sempre più stringenti normative in tema ambientale e delle limitazioni alla circolazione, e che, con la promozione “Rinnovi. Risparmi. Riparti!”, potranno trovare il veicolo più adatto al loro business a condizioni vantaggiose.

Queste giornate saranno una grande vetrina dove il cliente avrà la possibilità di effettuare l’acquisto di un nuovo veicolo beneficiando della campagna di incentivi in corso oppure di orientarsi sui Seminuovi, categoria di mezzi IVECO Euro 6, con manutenzione certificata, un’anzianità non oltre i 4 anni e un equipaggiamento idoneo al trasporto lungo raggio. Sono questi i truck che permettono al cliente di mettersi al sicuro da ulteriori misure restrittive in termini di rimborso delle accise e di traffico nelle aree urbane e suburbane.

In un contesto di condivisione e accoglienza, che vede insieme IVECO, l’intera rete di vendita, i clienti e le loro famiglie, mostrando il volto più autentico dell’ “Italia che vince”, si inserisce, inoltre, la scelta di IVECO di vivere gli October Truck Festival come opportunità per rinnovare il proprio sostegno a Fondazione Telethon, di nuovo presente agli eventi con i propri volontari e uno spazio dedicato. Il ricavato della raccolta fondi andrà a supporto delle iniziative della Fondazione, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.