I valori del nuovo eurocargo

Il nuovo Eurocargo è stato creato condividendo gli stessi valori della squadra di rugby più famosa al mondo, gli All Blacks, secondo le linee guida già adottate da Iveco per progettare i nuovi modelli Stralis, Trakker, Daily 4x4 e Massif. In aggiunta ai quattro valori di Iveco - Determinazione, Affidabilità, Performance e Spirito di squadra, Eurocargo eredita anche il valore di prodotto dello Stralis, Potenza, per ribadire uno dei punti di forza che contraddistinguono l’eccellenza delle soluzioni di engineering di Iveco.

Potenza

Per Eurocargo, potenza significa offrire i motori dotati della moderna tecnologia SCR Tector Euro 4 e 5, con una cilindrata di 3,9 e 5,9 litri, potenza da 140 a 300 cavalli e coppia massima da 460 a 1050 Nm. Motori efficienti e affidabili, con rendimento di coppia e potenza ottimizzata su un’ampia gamma di velocità dei motori per assicurare la massima disponibilità di potenza in tutte le condizioni d’esercizio.

Determinazione

Determinazione per Eurocargo è il senso di responsabilità verso l’attività dei clienti, senza dimenticare il comfort e la sicurezza di chi trascorre la maggior parte del proprio tempo su un autocarro. Lo stretto rapporto che unisce Eurocargo e i suoi “cugini” della gamma pesante è chiaramente evidente: cabine altamente ergonomiche con un migliore comfort di guida, che sono un aspetto essenziale per i veicoli da lavoro. Ai clienti Eurocargo viene offerto anche un design unico, perché rispettare chi guida significa anche offrirgli un veicolo esteticamente attraente.

Affidabilità

Affidabilità per Eurocargo significa mantenere le promesse: affidabilità del prodotto, durata ed elevati standard di sicurezza in ogni situazione. Questo si declina anche nella flessibilità per gli interventi degli allestitori, con il supporto di un’ampia gamma di prese di forza delle trasmissioni ZF e Hydrocar sul cambio e della presa di forza Multipower Iveco, collegamenti elettrici facili e sicuri per i carrozzieri e molto altro ancora.

Performance

Performance per Eurocargo vuol dire offrire valore all’attività dei clienti: aumentare la produttività e ridurre i costi d’esercizio. I punti di forza di Eurocargo sono l’ottimizzazione degli allestimenti delle carrozzerie, dei tempi di fermo macchina e dei consumi. Gli intervalli di manutenzione sono contenuti in modo che il veicolo trascorra il minor tempo possibile in officina. Un aspetto sempre fondamentale è il costo del carburante, il cui consumo è notevolmente ridotto con i motori Tector Euro 4/5 dell’Eurocargo.

Spirito di squadra

Significa collaborare con il cliente per l’intero ciclo di vita del veicolo: nella fase di sviluppo del prodotto, grazie al lavoro di degli ingegneri specializzati e dei centri di Ricerca e Sviluppo Iveco che coinvolgono il cliente sin dalla fase di progettazione, durante il processo di acquisto, con il supporto di intermediari professionali e di soluzioni di finanziamento per soddisfare qualsiasi esigenza della società e infine durante l’operatività del veicolo, grazie al lavoro quotidiano di un call centre attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e di una rete di assistenza efficiente e largamente diffusa (oltre 4.600 punti di assistenza in oltre 100 paesi).