​Veicoli Speciali

Special Vehicles raggruppa diverse linee di business collegate da una filosofia comune: la ricerca della sicurezza globale. In un mondo in cui i rapporti tra nazioni appaiono sempre più instabili e dove la sicurezza dei cittadini può essere minacciata dal rischio di atti di terrorismo, dai traffici illeciti, oltre che dai disastri naturali, diventa sempre più importante lo sviluppo tecnologico dei mezzi per la difesa e la protezione civile: dello Stato, delle città, delle persone.
La gamma prodotti di Special Vehicles comprende mezzi destinati alla difesa, capaci di soddisfare le esigenze, sempre più pressanti delle operazioni per il mantenimento della pace, sempre più spesso identificate con l’etichetta di peace keeping/peace enforcing.
Con questa necessità si è sviluppata la più alta tecnologia nella scelta dei materiali di protezione e dell’elettronica di bordo.
Un’esperienza che viene poi trasferita ad altre attività: quella dei veicoli tattici e logistici per la difesa, quella della cantieristica pesante; quella dei mezzi di protezione civile per la lotta agli incendi o catastrofi naturali.