​Iveco Bus

Iveco Bus è la società del Gruppo Iveco specializzata nella produzione di scuolabus, minibus, autobus urbani e interurbani di linea, da turismo e granturismo.
Iveco Bus è uno dei principali costruttori europei nel settore del trasporto persone e sta progressivamente espandendo le proprie attività su scala mondiale, con una presenza in oltre 40 Paesi.

Iveco Bus nasce come Irisbus nel gennaio 1999 dall’alleanza tra due grandi gruppi industriali e commerciali – Iveco e Renault V.I. – i quali decidono di riunire le loro attività nel campo del trasporto persone attraverso la fusione dei rispettivi settori autobus.

Dall’inizio del 2003 l’azienda è entrata a far parte al cento per cento del Gruppo Iveco.

Nel 2013 Irisbus diventa Iveco Bus, rafforzando l’identificazione di questo business con le altre attività  internazionali dell’azienda, favorendo lo sviluppo e la riconoscibilità dei prodotti della gamma Bus in tutti i continenti.

Un’azienda di dimensione internazionale che si afferma come uno dei principali protagonisti nel settore del trasporto persone e, oltre a detenere una posizione di assoluto rilievo in Europa dove si colloca al secondo posto tra i costruttori di autobus, vanta un ruolo di primissimo piano su scala mondiale.
Un tale risultato è dovuto ai notevoli sforzi compiuti in materia di ricerca e sviluppo, alla forte presenza del marchio sul territorio resa possibile attraverso una rete distributiva e di assistenza capillare, efficiente ed affidabile e all’elevato livello tecnologico dei siti produttivi; un importante punto di forza delle soluzioni complete offerte da Iveco Irisbus, è la protezione della struttura del veicolo con il trattamento di cataforesi, un processo che richiede ingenti investimenti e che solo pochissimi costruttori sono capaci di offrire.