Torna ai comunicati stampa

IVECO BUS, partner della mobilità sostenibile, partecipa alla seconda edizione di Next Generation Mobility


IVECO BUS prende parte alla seconda edizione di Next Generation Mobility, che si svolge dal 3 al 5 maggio al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Le tre giornate dell’evento sono occasione di dibattito e confronto con rappresentanti di Istituzioni, aziende, start up e università con la possibilità di entrare a far parte di un network di oltre 20.000 stakeholder. 

Next Generation Mobility è l’evento della trasformazione e dell’innovazione della mobilità a seguito delle nuove tecnologie e della digitalizzazione che permetteranno di raggiungere orizzonti nel trasporto fino ad oggi non possibili. Progettare e realizzare la “next generation mobility” significa integrare temi chiave della mobilità presenti e futuri. Un processo che ha alla base tematiche connesse, quali sostenibilità, intermodalità, sicurezza e accessibilità, attraverso la tecnologia, la ricerca, l’innovazione, gli investimenti e il coinvolgimento di aziende e istituzioni. 

Il palinsesto dell’evento prevede due interventi di IVECO BUS: mercoledì 4 maggio Giorgio Zino, Business Director Europe IVECO BUS nel panel “Le sfide della mobilità elettrica e della ricarica energetica” all’interno della sessione “Supportare la mobilità urbana sostenibile e il trasporto pubblico locale” prevista dalle ore 14.30 alle 18.30; giovedì 5 maggio Marco Franza, Global Head of Customer Service IVECO BUS, nella sessione “Mobilità connessa e metamobilità” dalle ore 9 alle ore 12. È possibile partecipare all’evento in presenza o da remoto, registrandosi al link seguente https://www.ngmobility.it/partecipa/

IVECO BUS, uno dei principali attori nel campo del trasporto pubblico e tra i principali produttori di autobus in Europa, progetta, produce e commercializza una vasta gamma di veicoli in grado di soddisfare tutte le esigenze degli operatori pubblici e privati. Con una solida esperienza nei veicoli alimentati a energia alternativa, è in grado di offrire una gamma completa di mezzi sia sul piano del gas naturale compresso – pienamente compatibile con il biometano, che garantisce un processo di economia circolare completo – sia su quello dell’elettromobilità, per soddisfare ogni tipo di esigenza di trasporto.  

Scarica il PDF