Torna ai comunicati stampa

Le Autorità del trasporto di Lanzarote scelgono di nuovo il Crossway di IVECO BUS


​Intercitybus Lanzarote, l’azienda di trasporto municipale di Lanzarote, ha acquistato cinque nuovi Crossway Line per migliorare e rafforzare il servizio di trasporto interurbano dell’isola. 

La rete di bus per il trasporto interurbano di Lanzarote dà il benvenuto a cinque nuovi Crossway, con l’obiettivo di rinnovare una parte della sua flotta composta attualmente da 54 veicoli. L’azienda municipale dell’isola, Intercitybus Lanzarote, si è nuovamente affidata a questo modello a basse emissioni, accessibile a tutti gli utenti, che contribuirà a rafforzare il servizio di trasporto interurbano dell’isola. 

Alla cerimonia che si è svolta la scorsa settimana, erano presenti la Presidente del Cabildo de Lanzarote, María Dolores Corujo, il Ministro dei Trasporti, Marcos Bergaz, e la Direttrice Generale di Intercitybus Lanzarote, Esther Cabrera, che hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al Crossway: “È un punto di riferimento per le missioni urbane e interurbane. I primi sei Crossway sono stati acquistati nel 2011 e da allora, grazie agli ottimi risultati in termini di basse emissioni di CO2, alle buone prestazioni di guida, al comfort e alla sicurezza per i passeggeri e ai servizi offerti dal brand, abbiamo deciso di rinnovare la nostra fiducia a IVECO BUS e nello specifico al Crossway”. 

Al momento la flotta è composta da oltre quaranta unità e abbiamo intenzione di acquistare altri tre modelli entro la fine dell’anno. Il Crossway è una scommessa sicura per noi”, ha aggiunto Esther Cabrera. 


IVECO BUS CROSSWAY: la scelta migliore per il trasporto interurbano 

Progettato per i servizi interurbani e scolastici, il Crossway è il veicolo ideale per il trasporto di passeggeri sulle medie e brevi distanze. Si distingue per la sua affidabilità e sicurezza, per le sue performance, così come per il suo design, che tiene conto sia delle esigenze dei passeggeri sia del conducente.  

La forza di IVECO BUS è la sua capacità di adattare i propri veicoli alle esigenze specifiche dei suoi utenti. I Crossway sono infatti pienamente conformi a tutti i requisiti legali previsti per i passeggeri con disabilità, sono dotati di rampa elettrica per facilitare l’accesso dei passeggeri a mobilità ridotta, di accessori acustici per i passeggeri con disabilità visiva e pulsanti di fermata in Braille. Nello specifico, questi cinque veicoli dispongono di un sistema di informazioni accessibile a tutti i passeggeri tramite audio e video, con schermi all’interno e all’esterno e annunci audio che comunicano ai passeggeri la fermata in cui si trovano e la fermata successiva. Sono presenti anche prese USB, doppi vetri, aria condizionata separata per area passeggeri e area conducente. 

Disponibile in tre lunghezze (10,8 m - 12 m - 13 m) e con un massimo di 63 posti, il Crossway è il veicolo più versatile nella sua classe per il trasporto interurbano, con ancora più spazio a disposizione per i bagagli dei passeggeri nella sua versione più lunga. La cabina è stata ottimizzata per offrire al conducente un ambiente smart e confortevole. Le funzioni principali possono essere monitorate facilmente e in totale sicurezza attraverso comandi posizionati sul volante e il cluster integrato, che include i comandi per la regolazione dell’aria condizionata e del riscaldamento nell’area conducente e passeggeri. 

Con il Crossway, Intercitybus Lanzarote sceglie il leader indiscusso del mercato in questo segmento. Oggi un veicolo su due per il trasporto interurbano immatricolato in Europa, è un Crossway.

Scarica il PDF