Torna ai comunicati stampa

IVECO Repubblica Ceca sigla importanti accordi quadro con DP Prague, azienda di trasporto pubblico di Praga

​IVECO Repubblica Ceca in Vysoké Mýto e l'azienda di trasporto pubblico DP Prague hanno siglato tre accordi quadro per la fornitura di Crossway Low Entry e dei nuovi modelli di Streetway, per un totale di 253 autobus che l'azienda di trasporto pubblico di Praga (DPP) potrebbe ricevere tra il 2022 e il 2027. 

Gli accordi quadro stretti da IVECO Repubblica Ceca e DP Prague hanno una durata di cinque anni e prevedono l'acquisto di 10 unità di Crossway LE da 14,5 metri, 100 Streetway da 12 metri e 143 Streetway da 18 metri, per soddisfare tutte le esigenze dell’azienda di trasporto.

I modelli Crossway LE e Streetway selezionati da DP Prague vantano la massima affidabilità garantita dal nuovo motore Cursor 9 sviluppato da FPT Industrial. La tecnologia brevettata HI-SCR consente ai veicoli di rispettare gli standard Euro VI senza ricorrere all'impiego di sistemi EGR, garantendo un'elevatissima efficienza di conversione dei NOx (oltre il 95%). 

Con una lunghezza totale di 14,5 metri, il Crossway Low Entry a tre assali rappresenta la soluzione ideale per accogliere un maggior numero di passeggeri a bordo e garantire loro il meglio in termini di comfort e sicurezza. Inoltre, la soluzione Low Entry offre un'accessibilità eccellente per tutti i passeggeri in entrata e in uscita ed è perfettamente adatta alle applicazioni urbane e interurbane. 

Progettato per soddisfare qualsiasi esigenza e offrire la migliore soluzione di trasporto in città, il nuovo Streetway è un autobus urbano a pianale ribassato disponibile in versione da 12 e 18,75 metri, le cui massime priorità sono l'accessibilità e il comfort dei passeggeri. 

"Sono contento che siamo riusciti a gestire la gara per l'acquisto di nuovi autobus in tempi rapidi e a prezzi ottimizzati. In questi giorni abbiamo firmato con IVECO Repubblica Ceca tutti e tre gli accordi quadro, che ci permetteranno di modernizzare ulteriormente la nostra flotta di autobus nei prossimi cinque anni. L'acquisto di questi nuovi veicoli IVECO BUS, grazie alle più moderne tecnologie di cui sono dotati, è in linea con il Climate Commitment and the City Plan di Praga", ha dichiarato Petr Witowski, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di DPP

Siamo incredibilmente onorati della fiducia che DP Prague ha scelto di riporre in noi firmando questi importanti accordi e siamo particolarmente orgogliosi, insieme a tutti i nostri team, di tornare nella capitale della Repubblica Ceca. Per IVECO Repubblica Ceca è fondamentale fornire a DP Prague soluzioni di mobilità rilevanti ed efficaci”, ha affermato Stéphane Espinasse, IVECO BUS Head of Sales & Products

Concludendo questi accordi quadro per 10 Crossway Low Entry e 243 Streetway, IVECO Repubblica Ceca e DP Prague intraprenderanno una nuova collaborazione in diversi progetti di trasporto urbano e interurbano per la famosa capitale europea.

Scarica il PDF