Highlight
IVECO BUS consegna 60 Crossway Line da 10,7 metri a Cotral Spa per il trasporto della Regione Lazio
IVECO BUS, insieme alla concessionaria di zona Romana Diesel, consegna 60 Crossway Line da 10,7 metri a
Cotral Spa, azienda di TPL extraurbano e interurbano della Regione Lazio.
Alla cerimonia, che si è svolta a Roma, i bus sono stati presentati dal Presidente della Regione Lazio, Nicola
Zingaretti, dal Sindaco della Città Metropolitana Roberto Gualtieri, dall’Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del
Territorio e Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri, da Amalia Colaceci, Presidente di Cotral, alla
presenza di Giorgio Zino, IVECO BUS Business Director Italy & Greece Market e di Mario Artusi, Presidente di
Romana Diesel.
I 60 Crossway Line, modello all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e punto di riferimento per il segmento interurbano con oltre 50.000 unità prodotte, verranno impiegati per il trasporto pubblico nelle tratte extraurbane della Regione Lazio. Gli autobus sono equipaggiati con motore Cursor 9 Euro 6, che garantisce prestazioni in grado di soddisfare le più esigenti missioni di esercizio e di guidabilità. I mezzi garantiscono la sicurezza dei passeggeri in salita e in discesa e sono dotati di dispositivo LDWS (Lane Departure Warning System) di mantenimento della corsia con segnalazione di allarme al conducente. Inoltre, la tecnologia brevettata HI-SCR consente ai nostri motori di rispettare le norme Euro 6 Step D senza ricorrere all’ EGR.
Durante la ceremonia, Giorgio Zino, IVECO BUS Business Director Italy & Greece Market, ha dichiarato: “Per noi è motivo di grande orgoglio contribuire al rinnovamento del parco circolante di Cotral con i nostri Crossway Line, mezzi capaci di offrire ottime prestazioni dal punto di vista dell’ambiente e delle performance. Ancora una volta, il trasporto pubblico della Regione Lazio ha potuto contare sull’efficienza dei nostri mezzi e sull’organizzazione e l’impegno di Romana Diesel, una concessionaria in grado di garantire un’eccellente copertura territoriale con una rete di assistenza completa ed efficiente”.
Amalia Colaceci, Presidente di Cotral, ha commentato: “L’ingresso nella nostra flotta dei 60 IVECO Crossway Line è un altro importante passo verso il completo rinnovamento della flotta Cotral. I bus di 10,7 metri andranno in servizio nell’area metropolitana di Roma e sulle tratte extraurbane del Lazio consentendoci di aumentare ulteriormente il comfort di viaggio dei nostri clienti. Investire sul parco mezzi con continuità rappresenta per Cotral una sfida imprescindibile”.
Cruciale il ruolo di Romana Diesel che rappresenta il gruppo ed il brand sul territorio da quasi 85 anni e che ha realizzato la vendita, completato l’allestimento dei mezzi e che sarà punto di riferimento strategico per Cotral nei prossimi 10 anni gestendo il global service dei veicoli in consegna.
Mario Artusi, Presidente Romana Diesel, ha sottolineato: “La consegna conferma la valenza strategica dell’ultradecennale collaborazione con IVECO BUS, insieme alla quale abbiamo potuto garantire alla Cotral, sin dall’inizio della sua storia, una partnership globale nella fornitura di mezzi, ricambistica, assistenza; forti delle capacità e qualità costruttive di IVECO BUS e della nostra organizzazione e radicamento su tutto il territorio laziale.”
Cotral Spa è l’azienda che si occupa dei collegamenti interurbani-suburbani della Regione Lazio, presente in modo
capillare su 376 Comuni.