Highlight
ICEA sceglie i mezzi IVECO per la movimentazione di materiale lavico
Si è svolta a Catania, presso la sede della concessionaria
IVECO Primosole, la consegna di otto IVECO S-WAY e due Trakker a ICEA - Industria Calcestruzzi e Premiscelati, azienda specializzata nella produzione degli inerti lavici e dei conglomerati cementizi. La cerimonia di consegna si è svolta nel massimo rispetto delle normative anti-Covid alla presenza di - tra gli altri - Giovanni Campo, responsabile commerciale IVECO Primosole, Angelo Di Fede, titolare di ICEA e Andrea Cormaci, IVECO District Manager per l’area di riferimento.
Ha dichiarato
Angelo Di Fede: “Da oltre vent’anni siamo fedeli al marchio IVECO. Dopo gli Stralis abbiamo scelto i nuovi IVECO S-Way, consapevoli dell’affidabilità e delle ottime prestazioni di questi mezzi. A rafforzare questo rapporto di fiducia con IVECO, c’è la concessionaria Primosole che da sempre si distingue per serietà e correttezza”.
I veicoli consegnati sono
otto IVECO S-Way, modello AS440S51T/P con cambio Hi -Tronix, e due Trakker. I mezzi verranno utilizzati sia in Sicilia per le attività di movimentazione di materiale lavico, sia sulle tratte del centro Nord con vasche per inerti.
Gli IVECO S-Way sono dotati di una versatilità che li rende in grado di adattarsi a un elevato numero di applicazioni: costituiscono pertanto la soluzione ideale anche per le necessità di ICEA. Equipaggiati con un motore Cursor 13, cambio Hi-Tronix e una dotazione tecnologica di ultima generazione, gli IVECO S-Way rappresentano il veicolo ideale in termini di efficienza e connettività, capaci di elevate prestazioni a fronte di un Costo Totale d’Esercizio (TCO) altamente competitivo, grazie ai sistemi innovativi volti a incrementare aerodinamicità, ridurre i consumi e migliorare l’esperienza di guida e la vita a bordo.
Inoltre, per gestire al meglio le attività di movimentazione di materiale lavico, ICEA ha scelto la robustezza e l’affidabilità dei
Trakker IVECO, veicoli progettati per lavorare su tutti i tipi di terreno – dalle strade in terra battuta al fuoristrada estremo – in condizioni di comfort, sicurezza e produttività, grazie a un telaio ad alto limite di snervamento, cambi adatti ad ogni tipo di mission, specifici sistemi di controllo e sicurezza per il lavoro fuori strada.
ICEA nasce nel primo dopoguerra per rispondere alla forte richiesta di materiali per l'edilizia necessari per la ricostruzione post-bellica. Antonino Di Fede, fondatore dell’azienda, intuisce le possibilità di sfruttamento degli inerti lavici, materiale che offre doti di resistenza superiori a molti altri inerti. Dal 1976 ICEA estrae e frantuma la roccia basaltica proveniente dalle colate del monte Etna, presso il sito estrattivo di Belpasso (CT). Il risultato di questa complessa lavorazione è la produzione di un aggregato inerte di altissima qualità per via delle sue caratteristiche di resistenza e durabilità nel tempo.
La consegna è stata seguita dalla concessionaria Primosole, una delle più importanti strutture del Sud Italia, con un team di 40 professionisti a servizio del cliente, suddivisi su una sede operativa e tre presidi commerciali, un magazzino ricambi tra i più grandi e forniti nel suo settore – circa 3000 mq di spazio attrezzato, con circa 20000 articoli movimentati di tutti i brand trattati – e una rete di 18 Officine Autorizzate sul territorio della Sicilia orientale operative h24.
Legenda foto
Da sinistra:
Davide Zingarino, responsabile officina IVECO Primosole
Salvatore Finocchiaro, venditore IVECO Primosole
Marika Di Fede, responsabile pubbliche relazioni ICEA
Angelo di Fede, titolare della società ICEA
Paola Di Fede, nipote titolare
Giovanni Campo, responsabile commerciale IVECO Primosole
Andrea Cormaci, IVECO District & Key Account Manager per l’area