Highlight
IVECO BUS a Napoli per la presentazione degli ultimi veicoli acquistati da ACaMIR
IVECO BUS partecipa all’evento organizzato da ACaMIR nel capoluogo campano per presentare gli ultimi autobus acquistati per la gestione del trasporto persone regionale.
Fine d’anno molto positivo per ACaMIR, che a Napoli ha organizzato un evento per presentare alcuni veicoli in rappresentanza degli ultimi acquisti effettuati per la gestione del trasporto pubblico campano.
Tra i presenti, oltre ai rappresentanti delle principali aziende di trasporto della Regione Campania, anche Tiziano Dotti e Guido Ucci e, rispettivamente Public Sales Manager e Public Sales Area Manager di IVECO BUS.
Il piazzale antistante la Stazione Marittima, dove ha avuto luogo l’evento, ha ospitato 34 autobus, tra i quali 10 Crossway Line da 12 metri , equipaggiati con un motore Cursor 9 da 360 CV e cambio automatico ZF a 6 marce. Progettati con una capacità di 52 posti a sedere e 27 in piedi, i veicoli sono dotati di pedana sollevatrice per facilitare l’accesso ai passeggeri con limitate funzioni motorie. Su questo tipo di autobus, concepito per il trasporto interurbano e scolastico, versatilità e sicurezza sono dotazioni irrinunciabili; l’allestimento è progettato non solo secondo i più elevati standard ergonomici per migliorare l’ambiente lavorativo dell’autista, ma anche su misura per le esigenze dei passeggeri, per aumentare il comfort attraverso spazi più ampi, comodi e facilmente raggiungibili da tutte le categorie di fruitori. Esposto anche un veicolo Urbanway da 12 metri ad alimentazione ibrida seriale con trazione garantita esclusivamente dal motore elettrico e dotato di ultracapacitori; il bus offre due diverse versioni, a due o tre porte e la possibilità di configurare fino a 95 posti, oltre che una rampa manuale per raggiungere facilmente il posto riservato alle sedie a rotelle.
A completare lo schieramento 10 Mobi 7 Daily allestiti da Indcar su telaio IVECO, 10 Citymood Urbani da 10 mt e un Citymood alimentato a gas naturale compresso da 12 mt , nonché due Setra 431 a due piani.
I veicoli sono stati assegnati attraverso una serie di gare indette tra la fine del 2017 e il 2018 e aggiudicate a IVECO nel corso del 2018 e saranno impiegati per gestire il collegamento tra le principali città della regione lungo tratte interurbane di medio raggio. I veicoli ibridi, invece, che nell’evento di Napoli sono stati solo presentati e che saranno oggetto di una prossima consegna, sono destinati al trasporto urbano nei principali capoluoghi (Napoli, Salerno e Avellino).
Giorgio Zino, IVECO BUS Business Director South Europe, ha dichiarato: "Siamo fieri di aver potuto fornire i nostri veicoli ad ACaMIR contribuendo al rinnovo del parco mezzi dell’azienda e, contestualmente, anche al miglioramento del trasporto regionale campano. Gli autobus esposti oggi presso la Stazione Marittima oltre a garantire un trasporto all’insegna del comfort per un miglior servizio a beneficio di tutti i cittadini, ben rappresentano la versatilità dei veicoli IVECO BUS e la loro capacità di adattarsi a ogni tipo di missione, rispondendo efficacemente alle esigenze di sostenibilità – sia economica sia ambientale – che ormai sempre più numerose municipalità manifestano ".