Torna ai comunicati stampa

Dieci Iveco Stralis arricchiscono la flotta di Logistica Mediterranea

​Iveco ha consegnato dieci Stralis Hi-Road a Logistica Mediterranea, importante gruppo logistico che vanta un’esperienza di quasi cinquant’anni nel settore dei trasporti intermodali da e per la Sardegna e fortemente specializzata nell’automotive, nei trasporti speciali e di merci pericolose e nella gestione dei servizi portuali. La cerimonia di consegna si è svolta a Elmas (CA), presso la sede dell’azienda, alla presenza di Paolo Ebraico, General Manager della Concessionaria Iveco Acentro, Bruno Fabbri, Direttore Servizi Generali e Acquisti di Logistica Mediterranea e Matteo Innaco, District & KA Manager di Iveco Mercato Italia.

Gli Stralis oggetto della fornitura, modello AT440S46T/P, sono stati personalizzati nella livrea dai caratteristici colori di Logistica Mediterranea, sono equipaggiati con motore Iveco Cursor 11 Euro VI da 460 cv, passo 3800, completi di tetto alto e dotati di specifici accessori tra cui ADR, rallentatore idraulico e spoiler e andranno ad accrescere ulteriormente l’ampio parco dell’azienda, da sempre fedele al brand Iveco.

I veicoli sono dotati dell’innovativo sistema di riduzione catalitica HI-SCR, la tecnologia esclusiva di Iveco che assicura una combustione ottimale del motore grazie alla sola immissione di aria. Il controllo dell’inquinamento è totalmente garantito dal post-trattamento a valle del motore dove non è necessario ricorrere al ricircolo dei gas di scarico (EGR). L’esclusivo sistema HI-SCR, frutto dell’esperienza tecnologica di Iveco, offre una soluzione semplice alla grande sfida rappresentata dalla riduzione delle emissioni inquinanti imposta dalla norma Euro VI: senza l’aggiunta di componenti complessi, senza inquinamento chimico del motore e dei dispositivi connessi e senza eccessive sollecitazioni termiche, con una conseguente riduzione di peso e maggiore affidabilità.

Per i gestori di un veicolo Iveco queste caratteristiche, il bilancio economico della tecnologia HI-SCR è molto favorevole. La riduzione del Total Cost of Ownership consente un rapido ritorno dell’investimento dei capitali investiti nella tecnologia Euro VI.

Lo Stralis, portavoce ufficiale della tecnologia HI-SCR, rappresenta il valore e l’impegno di Iveco a produrre sempre soluzioni eccellenti sia per l’ambiente sia per la competitività, oggi punti cruciali nel mondo dell’autotrasporto.

Scarica il PDF