Highlight
Iveco #nonsiarrende: il Gruppo Maganetti si aggiudica il Nuovo Eurocargo CNG
Il Nuovo Eurocargo, il camion che piace alla città, eletto “International Truck of the Year 2016”, altro simbolo dell’Italia che vince, è stato acquistato all’asta per Telethon dal gruppo Maganetti: tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulle malattie genetiche.
Una cifra importante quella raggiunta dalla messa all’asta del Nuovo Eurocargo Iveco, brandizzato con i loghi Telethon e CharityStars e dalla speciale livrea dedicata all’“Italia che vince”, il cui ricavato, 85mila euro, è stato donato alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Questa iniziativa incrementa il successo dello scorso anno con il Daily, Van of the Year 2015, aggiudicato all’asta a 50.150 euro.
Partita lo scorso 10 dicembre su CharityStar, durante la serata benefica “#nonmiarrendo. Perché la ricerca ci aiuta. E io aiuto la ricerca”, organizzata da CNH Industrial e dai suoi brand a favore di Telethon presso gli spazi del CNH Industrial Village, si è conclusa sabato 19 dicembre alle ore 19.30, durante il fine settimana della maratona televisiva Telethon, con l’intervento in diretta TV su RAI 2 di Pierre Lahutte, Iveco Brand President e Massimo Tentori, rappresentante delle Concessionarie Iveco.
Il Gruppo Maganetti di Tirano (Sondrio), cliente Iveco, seguito dalla Concessionaria ATL, che si è aggiudicato il Nuovo Eurocargo, si fa promotore di un progetto ambizioso per la provincia di Sondrio: la sostituzione del gasolio, attuale carburante per autotrazione industriale, con il metano, carburante che permette una riduzione drastica di tutti i parametri di inquinamento.
Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi della cifra raccolta: siamo riusciti a raggiungere l’importante cifra di 85mila euro, che si vanno a sommare ai 100mila euro che Iveco e le sue Concessionarie hanno donato a Telethon nel corso dell’anno per un totale di 185mila euro, triplicando la cifra raccolta nel 2014. Desidero ringraziare espressamente Matteo Lorenzo De Campo, Amministratore Delegato del gruppo Maganetti, che si è aggiudicato l’asta, con un grande gesto di solidarietà. Ancora una volta il Nuovo Eurocargo, eletto International Truck of the Year 2016, è testimone di un’Italia che vince e, in questa occasione, di un’Italia che vince con il cuore. Siamo fieri che sia il nostro Nuovo Eurocargo a portare questo messaggio di tenacia verso chi ogni giorno lotta per un futuro migliore, dell’’Italia solidale che sostiene Telethon e la sua ricerca sulle malattie genetiche, che sa essere vicina alle persone meno fortunate che ogni giorno lottano per un futuro migliore”.
Il veicolo è un modello ML 120EL21/P CNG, in versione cabinato senza allestimento, a trazione a Gas Naturale Compresso (CNG).
Il Nuovo Eurocargo, il camion che piace alla città, è stato recentemente eletto “International Truck of the Year 2016”, da una giuria composta da 25 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee. Il veicolo della gamma media di Iveco è stato scelto dalla giuria per aver apportato: “il più grande contributo all’efficienza del trasporto stradale secondo criteri quali l’innovazione tecnologica, il comfort, la sicurezza, la maneggevolezza, i ridotti consumi, l’impatto ambientale e il costo totale di gestione (TCO)”.
Questo veicolo incarna perfettamente due dei valori Iveco, sostenibilità ed efficienza energetica, alla base dell’impegno del brand che si concretizza nella ricerca finalizzata alla riduzione dei consumi e delle emissioni dei motori diesel tradizionali, il cui risultato tangibile è rappresentato dalla tecnologia Natural Power, ambito a cui Iveco ha da sempre attribuito grande importanza, divenendo leader europeo nel settore dei veicoli alimentati a gas naturale.