Highlight
L'Iveco Daily si aggiudica il premio “Best KEP Transporter 2015” e il Daily Hi-Matic conquista l'"Innovation Award" in Germania
Torino, 24 luglio 2015
Sono poche le aziende che sono così esigenti nei confronti dei loro veicoli come quelle appartenenti al settore dei corrieri e dei servizi di consegna rapida. E proprio quest’ultimo ha ampiamente elogiato l'Iveco Daily dopo che un gruppo di 25 tecnici esperti ha messo alla prova il Daily, confrontandolo con i migliori veicoli della concorrenza.
Il gruppo ha quindi nominato il Daily “Best KEP Transporter 2015” mentre l'innovativo cambio automatizzato a otto velocità Hi-Matic di Iveco ha ottenuto l'ambitissimo “Innovation Award”.
Gli esperti del settore hanno apprezzato il Daily per il piano di carico più accessibile sul mercato, associato alle ampie dimensioni della cabina ai maggiorati livelli di comfort di guida, resi possibili da un interno profondamente rinnovato nel modello di ultima generazione che porta il comfort di un'autovettura di lusso in un veicolo industriale leggero.
Fondamentale per il successo del Daily è stato anche il nuovo cambio di velocità Hi-Matic che offre agli autisti e alle flotte la flessibilità, l'efficienza, il risparmio di carburante e il comfort di guida migliori sul mercato. Sviluppato in collaborazione con ZF, l’Hi-Matic è il primo cambio automatizzato a otto velocità disponibile su una gamma di veicoli di questa categoria. Riesce a cambiare marcia con maggiore rapidità e precisione impiegando meno di 200 millesimi di secondo quando è richiesta una maggior accelerazione. L'“Innovation Award” conferma l'assoluto piacere di guida con il Daily Hi- Matic.
Nell'ambito della valutazione dei diversi veicoli è stato messo alla prova un Daily 35S13. I giudici hanno ritenuto il cambio Hi-Matic eccellente, sottolineando che, grazie alla mancanza del pedale della frizione, “meno è meglio”.
Dal suo lancio nel 2014, il Daily è disponibile in oltre 8000 possibili configurazioni. Può essere adattato ad un’ampia gamma di missioni e a clienti con diverse esigenze grazie ad una vasta scelta di MTT, interassi, sbalzi posteriori, motori, cambi e capacità di carico.