Highlight
Iveco Check Stop a Transpotec per la prevenzione delle malattie del sonno
Prosegue l’iniziativa che fornisce un servizio gratuito di controllo sullo stato di vigilanza, sonnolenza e fatica dell’autista lanciata lo scorso anno da Iveco.
A conferma del proprio impegno rivolto al tema della sicurezza stradale, Iveco propone al Transpotec di Verona l’iniziativa Iveco Check Stop, lanciata lo scorso anno, che prevede un servizio gratuito di controllo sullo stato di fatica dell’autista.
Anche a Transpotec, infatti, Iveco ha attrezzato un’area specifica per il check-up medico e, in particolare, per il controllo di tutti i sintomi e i segni che contribuiscono a identificare un disturbo del sonno o della vigilanza.
Iveco si prende cura della sicurezza degli autotrasportatori e dei loro mezzi: è questo in sintesi il messaggio della campagna “Iveco Check Stop” l’iniziativa che, per cinque tappe distribuite su tutto il territorio nazionale, ha offerto un servizio gratuito di controllo sullo stato di vigilanza, sonnolenza e fatica dell’autista e di verifica delle funzionalità primarie del veicolo.
Attivata in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze (DINOGMI) dell’Università degli Studi di Genova e patrocinata dal Ministero dei Trasporti, dall’Associazione Italiana Medici del Sonno, dal Dipartimento di Scienze della Salute (DISSAL) dell’Università di Genova e dall’Unione Interporti Riuniti, Iveco Check Stop ha visto l’allestimento di specifiche aree di servizio sulle autostrade italiane su cui è stato posizionato uno speciale veicolo hospitality agganciato a un Iveco Stralis Hi-Way, veicolo della gamma pesante Iveco, al cui interno è stata allestita una sala medica per effettuare le visite.
In totale l’iniziativa si è svolta su 25 giornate “on the road”, tra giugno e luglio, durante le quali sono state effettuate più di 1600 prestazioni tra visite, interviste e check ai veicoli.