Comunicati Stampa

IVECO BUS: un IVECO E-WAY in prova a CTM per il trasporto pubblico urbano di Cagliari

​IVECO BUS ha messo a disposizione di CTM, azienda di trasporto pubblico locale della città di Cagliari, un IVECO E-WAY da 12 metri per il trasporto pubblico di linea urbana. Alla prova tecnica, che si è svolta a Cagliari, hanno partecipato Carlo Andrea Arba, Presidente CTM Cagliari, Bruno Useli, Direttore Generale CTM Cagliari, Paride Gasparini, Direttore dell’Esercizio CTM Cagliari, Tiziano Dotti, IVECO BUS Italy Market Sales Manager, e Raffaele Romita, IVECO BUS Italy Market Public Area Manager. 

La prova di esercizio simulato del veicolo Full Electric IVECO E-WAY da 12 metri è stata effettuata sulla rete di trasporto urbano di Cagliari. La città è stata infatti scelta per le prove su strada per le caratteristiche orografiche dei percorsi urbani, che presentano salite e discese molto pendenti. 

L’architettura dell’IVECO E-WAY è la soluzione tecnologica ideale per un veicolo urbano a batterie, ed è garanzia di maggiore comfort interno, grazie alla silenziosità e a un livello inferiore di vibrazioni. Inoltre, per l’IVECO E-WAY la sicurezza è di serie, grazie all’EBS con ABS e ASR, i sistemi elettronici che assicurano la stabilità del veicolo in qualsiasi condizione, anche nelle situazioni di guida più critiche. 

Nell’ambito del piano di rinnovo della flotta, entro la fine dell’anno IVECO BUS, in quanto vincitore di una gara, provvederà alla fornitura di 28 nuovi mezzi, di cui 5 Full Hybrid da 18 metri. 

CTM è una Società per Azioni a totale capitale pubblico, che esercita la sua principale attività nel settore del trasporto pubblico locale nella città di Cagliari e comuni dell’area metropolitana. 

L’evento è stato curato da Acentrass Srl, concessionaria IVECO di riferimento per il territorio con sede a Cagliari, che offre alle imprese soluzioni globali, quali il trasporto leggero e pesante, la fornitura di autobus, e le macchine per l’edilizia e il movimento terra.