Prestazioni e sostenibilità in qualsiasi mission


Il Nuovo Daily rimane fedele alla sua reputazione di veicolo estremamente versatile, grazie alla sua ampia line-up di motori. Si tratta dell’unico veicolo che mette a disposizione due motori ottimizzati per garantire le migliori prestazioni in ogni missione.

L’F1A da 2,3 litri con potenza da 116 CV a 156 CV (disponibile nell’omologazione light-duty ed heavy-duty) e l’F1C da 3,0 litri con potenza da 160 CV a 207 CV. Il motore F1A da 2,3 litri è apprezzato per i consumi ridotti, con un risparmio di carburante fino al 6% rispetto al modello precedente nel ciclo WLTP. Il nuovo cambio manuale ha permesso un aumento della coppia fino al 15%, migliorando le prestazioni del Nuovo Daily nelle applicazioni gravose e ottimizzando la sua versatilità per gli allestimenti con presa di forza.

Il Nuovo Daily rimane fedele alla sua vocazione sostenibile anche con il motore CNG da 3,0 litri, che offre potenza e pronta risposta grazie a 136 CV e 350 Nm di coppia.

Il Nuovo Daily è conforme alle norme Euro 6-D Final e Euro VI-E, raggiungendo il Fattore di conformità 1 (CF=1) in anticipo rispetto alle normative. Ciò significa che rispetta i limiti di emissione in condizioni reali per tutta la vita del veicolo.

Utilizza un doppio sistema di post-trattamento SCR, completamente riprogettato per occupare lo stesso spazio dei modelli precedenti, in modo da non avere alcun impatto sulle operazioni di allestimento del veicolo e preservare la leggendaria versatilità del Daily.