​LOGISTICA

L’essere vicini al Cliente e una rete capillare riducono i tempi di fermo

IVECO sa perfettamente quanto sia importante ridurre al minimo i tempi di fermo di un veicolo. Il Reparto Logistica Ricambi IVECO è organizzato in modo da garantire un rapido e accurato approvvigionamento dei ricambi:
un sistema di gestione magazzino, efficiente ed integrato, dei nostri 7 depositi in Europa consente di raggruppare i singoli siti europei in un magazzino generale virtuale unico nel suo genere, assicurando così un’eccellente capacità di fornitura.

LOGISTICA IVECO-FOOTPRINT IN GERMANIA:

  • 7

    Depositi in Europa

  • 357.000 m2

    di superficie di stoccaggio

  • 420.000

    Codici ricambi diversi

  • 8,14 milioni

    di ordini di ricambi all’anno

Ovunque tu sia, hai la possibilità di accedere in tempo record a un’ampia gamma di ricambi originali per il tuo veicolo.
Questo si traduce in un rendimento migliore e in tempi di fermo ridotti al minimo, garantendo così un servizio di alto livello. Per raggiungere questo obiettivo IVECO ha creato PRIM (Parts Retail Inventory Management). Questo processo fa sì che il tuo Concessionario disponga realmente dei ricambi necessari al tuo veicolo. IVECO può contare, inoltre, su un team di oltre 150 collaboratori in tutta Europa per far fronte a richieste urgenti di ricambi con un Vehicle Off Road (VOR). Quando acquisti un veicolo IVECO, sai che è anche compreso un servizio Clienti particolarmente efficiente, capace di risolvere prontamente qualsiasi problema dovesse verificarsi durante tutta la durata utile del tuo veicolo:

L’Assistenza Nonstop – 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Basta una telefonata per contattare il Servizio Guasti IVECO che provvede poi a informare prontamente l’officina IVECO più vicina, al fine di risolvere tempestivamente il problema e tenere aggiornata la tua azienda.

Heavy Truck Station​: 300 punti di assistenza sparsi in tutta Europa lungo le principali autostrade, i nostri centri di assistenza all’insegna dell’eccellenza presso i quali puoi trovare i ricambi necessari al tuo veicolo.
Sistemi di tracciabilità: i depositi IVECO si avvalgono della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification Device), al fine di identificare ogni singolo ricambio e seguirne il percorso dal momento dell’arrivo a magazzino fino alla consegna in officina: in tal modo, tu e il tuo veicolo siete tutelati dai rischi di ricambi contraffatti.