I valori del marchio

Campagnola è progettata per ribadire i valori fondamentali di eccellenza Iveco: determinazione, affidabilità, performance e spirito di squadra . Valori condivisi con la squadra di rugby neozelandese degli All Blacks, che nella storia ha vinto più di chiunque altro.

Lo stesso spirito di team ispira Massif e Campagnola: significa lavorare fianco a fianco con il cliente per l'intero ciclo di vita del veicolo. A comincianre dalla fase di sviluppo prodotto, attraverso il lavoro degli ingegneri specializzati e dei centri di Ricerca e Sviluppo Iveco che coinvolgono il cliente fin dalla fase progettuale, per arrivare al processo di acquisto, con l'aiuto di professionisti pronti a offrire informazioni tecniche e soluzioni di finanziamento per soddisfare qualsiasi esigenza.

Stessa attenzione al cliente durante l'operatività del veicolo, attraverso un call center attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e una rete di servizio efficiente e largamente diffusa (oltre 4.600 centri specializzati in 100 Paesi).

Iveco – una gamma completa di veicoli a trazione integrale

Iveco Campagnola è una delle versioni destinate al trasporto persone di Massif, che si inserisce all'interno di una piccola ma importante nicchia di mercato di veicoli da lavoro a trazione integrale.

Massif è prodotto in collaborazione con il costruttore spagnolo Santana, il cui veicolo originario è stato completamente rivisto dagli esperti Iveco con massiccio utilizzo di tecnologie e soluzioni derivate dal Daily. Risultato di questa profonda reingegnerizzazione è un veicolo adatto a tipologie di missione da vero “camion fuoristrada”.

La competenza di Iveco nel segmento 4x4 si estende all'intera gamma dei veicoli commerciali, dai leggeri ai pesanti - Daily, Eurocargo e Trakker, per non parlare della gamma Iveco Astra e delle soluzioni ad alta tecnologia destinate alla difesa - dando una risposta appropriata a ogni tipo di missione e per tutte le condizioni di lavoro. Questi veicoli a trazione integrale sono notevolmente robusti, ideali per condurre equipaggio e attrezzature dove servono, spesso in condizioni di emergenza.
L'affidabilità di questi veicoli non è seconda a nessuno, sia in situazioni estreme che in condizioni normali. Il comfort dell'autista non risente delle numerose sollecitazioni imposte dalle condizioni di guida fuoristrada, non sempre divertenti come potrebbero sembrare.

Assi motori anteriori e posteriori

Sia nella parte anteriore che in quella posteriore sono presenti ponti motore con un rapporto di riduzione finale di 3.909:1.
Il rapporto di riduzione finale usato sull'asse anteriore è di tipo elicoidale mentre sull'asse posteriore è di tipo ipoidale al fine di aumentare la luce libera da terra per l'albero centrale.

Ruote e pneumatici

La versione standard include pneumatici 235/85R16 adatti per tutte le superfici. È possibile scegliere di montare pneumatici specifici per fuoristrada sui cerchioni in acciaio di serie, oppure su cerchioni in alluminio opzionali. 

Specifiche tecniche

Modello

Campagnola

Versione

SW 3 porte

Passo (mm)

2452

Lunghezza max (mm)

4248

Larghezzza max (mm)

1750

Altezza max (mm)

2050

Angolo di attacco

50°

Angolo di rampa

33°

Angolo di uscita

34°

Pendenza superabile

100%

Angolo di inclinazione trasversale

40°

Profondità di guado (mm)

500

Massa max. (kg)

2650

Tara (kg)

2110

Massa Totale Combinata (kg)

5650


 Caratteristiche del motore

Modello

3.0 HPT

Potenza (kW / Cv)

130 / 176

Velocità del motore a max. potenza (giri/min)

3200 – 3500

Coppia max (Nm)

400

Velocità del motore a max. coppia (giri/min)

1250 - 3000

Emissione Co2  (g/km)

294

Consumi nel ciclo combinato (l/km)

11,1/100