Versatilità e robustezza

La giusta capacità di trasporto con la massima produttività: Iveco presenta il Nuovo Daily, robusto e agile, potente ed economico come solo un costruttore di mezzi industriali può garantire.
Le sue caratteristiche tecniche sono indice di massima motricità, di sicurezza attiva e passiva, di facilità di allestimento e di eccellenti prestazioni in termini di consumi ed emissioni.

Il Nuovo Daily vanta un’apertura utile della porta posteriore fino a quasi a due metri, consentendo agevoli operazioni di carico anche per le merci più voluminose, oltre a un’altezza massima interna di 2,10 m che permette anche alle persone più alte di muoversi senza problemi nel vano di carico. Il telaio a longheroni assicura inoltre rigidezza strutturale, resistenza alla fatica e durata nel tempo, oltre a una massa totale fino a 7 tonnellate e portata utile, nella versione cabinato, fino a 4700 kg.
Il nuovo prodotto della gamma commerciale leggera di Iveco è disponibile anche nella versione a doppia cabina (Crew Cab), che arriva ad ospitare fino a 7 persone di equipaggio. A richiesta, inoltre, le porte posteriori si possono aprire completamente fino ai fianchi del veicolo, con una rotazione di 270 gradi, mentre lateralmente sono disponibili porte scorrevoli a destra, a sinistra o su entrambi i lati.

La trazione posteriore offre la massima motricità per l’utilizzo su terreni a scarsa aderenza. A richiesta, è possibile associarla al bloccaggio differenziale meccanico, che rende solidale il moto dei semiassi del ponte posteriore, consentendo così il trasferimento di coppia sulla ruota a maggior presa e garantendo la massima capacità di disimpegno. Il bloccaggio del differenziale può essere attivato semplicemente tramite il comando in plancia e può essere abbinato al sistema ESP.

Per gli utilizzi professionali più impegnativi, il Nuovo Daily offre anche la versione 4x4: con i suoi 3 bloccaggi differenziali, la trazione integrale permanente, le marce ridotte e i pneumatici specifici di grandi dimensioni non teme rivali in qualunque condizione. Il cambio a 6 marce è accoppiato al Transfer Box centrale con due riduzioni in modo da ottenere 24 rapporti in marcia e 4 in retromarcia.