Eurocargo: il trasporto ovunque

Veicolo best-in class a livello europeo nella distribuzione  medio raggio, Eurocargo offre un’ampia serie di soluzioni per ogni esigenza di trasporto con MTT da 7,5 a 18t, compresa la versione off-road e quella ribaltabile per il settore del cava cantiere. I veicoli sono equipaggiati con motorizzazioni Tector a 4 e 6 cilindri da 140 a 300 CV (da
103 e 220 kW), certificate EEV. Iveco è in grado inoltre di offrire anche la versione Tector a metano a 6 cilindri a basso impatto ambientale per quanto concerne emissioni
gassose e livelli di rumorosità. I cambi sono a 5, 6 e 9 marce manuali, automatizzati Eurotronic a 6 marce e automatici a 5 marce. Le cabine in versione corta, lunga doppia, per trasporto squadre, rendono la gamma adatta ad ogni tipo di impiego.

Eurocargo dispone infine di una versione ibrida (dieselelettrica) da 7,5t e 12t di MTT in avanzato stadio di field test presso importanti clienti europei. Questa soluzione innovativa è particolarmente adatta per attività di trasporto e distribuzione nei centri cittadini.

La versione esposta sullo Stand è un Eurocargo 80E18K, con motore Tector a 4 cilindri 177 CV, certificato EEV, passo 3150 mm con cassone ribaltabile Meiller e gru retrocabina Palfinger, sul quale è posizionato un miniescavatore E9SR di New Holland, esempio di tecnologia all’avanguardia soprattutto in termini di riduzione dei livelli di rumorosità.