Urbanway Hybrid

​L’ibrido seriale con batterie ha dimostrato di essere la configurazione giusta per il traffico urbano ad andatura lenta.

​Con questa nuova versione euro VI, Iveco Bus migliora ulteriormente i suoi sistemi alternativi di trazione con una nuova versione Urbanway Full Hybrid che soddisfa tutte le esigenze della mobilità sostenibile: meno emissioni, meno rumore e più produttività.

Con una nuova struttura semplificata e alleggerita , l’Urbanway Full Hybrid permette di trasportare più passeggeri offrendo loro un ambiente di viaggio confortevole, luminoso e silenzioso.

La silenziosità di questo veicolo risulta essere uno dei suoi punti forti, poiché attivata la  modalità elettrica , in prossimità delle fermate, l ’ arresto del generatore determina assenza di vibrazioni e una diminuzione della rumorosità di oltre i l 50%. I l comfort percepito è quindi immediato, non solo per i passeggeri, ma anche per i pedoni, le persone in attesa di una coincidenza e gli  abitanti della zona, senza dimenticare l’autista che, per primo,  beneficia di questo ambiente tranquillo.

Inoltre, grazie al recupero dell’energia ad ogni frenata e in discesa, l’Urbanway Full Hybrid consente una notevole economia dei consumi nelle fasi di accelerazione. Utilizzato in città dove i l traaffico è lento ed intenso, l ’ i b rido seriale a batterie offre una riduzione dei consumi fino al 40% rispetto ad un autobus di tipo convenzionale .

Con un consumo ridotto e l’alleggerimento del veicolo, l’Urbanway Full Hybrid presenta un tasso di emissioni di CO2 per km notevolmente inferiore rispetto ad un autobus tradizionale: si stima una riduzione del 33% di CO2 per km e del 40% di NOx per km rispetto al diesel