COME NUOVO, DOPO 1.000.000 DI CHILOMETRI

Che le sue prestazioni fossero  “spaziali”, si sapeva. Ma Iveco Daily ha battuto in Africa ogni record. Tredici clienti, possessori di circa una trentina di veicoli in totale, hanno infatti segnalato all’azienda un dato strabiliante: i loro mezzi hanno superato il milione di chilometri di percorrenza in soli 3 anni, rimanendo in condizioni di efficienza ottimali.

Un numero che ha dell’incredibile, specialmente considerando le caratteristiche delle strade che collegano Sudafrica e Namibia: percorsi estremi che si snodano tra sabbia, cemento, fango e sterrato, disseminati di insidie. Qui la prudenza è indispensabile e la perfetta tenuta di strada una qualità irrinunciabile.

Ma per un milione di chilometri percorsi, serve un contachilometri a sette cifre: una caratteristica che è ormai indispensabile per questi Iveco Daily.

La prova di robustezza e affidabilità fornita sulle strade africane è l’ennesima conferma di un protagonista assoluto del trasporto leggero, in Europa e nel mondo: una storia vera, alla base di una vera leggenda.