Il nuovo STRALIS Hi-Way: le principali innovazioni in breve

Il nuovo STRALIS adotta motori Cursor FPT Industrial, che garantiscono bassi consumi di carburante e prestazioni eccellenti. Grazie all’altissima efficienza del sistema di riduzione catalitica SCR (HI-eSCR), sviluppato, brevettato e prodotto da FPT Industrial, lo STRALIS è l'unico veicolo pesante sul mercato a rispettare i limiti imposti dalla normativa Euro VI, senza l’utilizzo di EGR.

Questa esclusiva soluzione ha permesso a Iveco di semplificare il sistema  di post-trattamento dei gas e di utilizzare lo stesso “body in white” della cabina esistente, dal momento che con l’HI-eSCR il motore non richiede alcun ulteriore sistema di raffreddamento.

Il sistema HI-eSCR offre ai clienti Iveco numerosi vantaggi, come la riduzione del peso, un minor consumo di carburante e una maggiore durata grazie a una tecnologia meno complessa, ma efficiente.

La cabina dello STRALIS Hi-Way, rinnovata nell’ergonomia e nel comfort di guida, è il risultato della stretta collaborazione con dealer e clienti. Il restyling esterno della cabina si è concentrato principalmente sul miglioramento dell’aerodinamica del veicolo e quindi sull’efficienza dei consumi. Esternamente, il nuovo frontale si caratterizza per la nuova griglia centrale, per i “deflettori aria” di nuova progettazione e per il design ottimizzato del paraurti.

Proponendosi come soluzione vantaggiosa  per tutti i tipi i di trasporto e per tutte le attività ed esigenze di gestione della flotta, il nuovo STRALIS aggiunge a una gamma già ampia di offerte l'esclusiva funzione “Driving Style Evaluation”; IVECONNECT, l'esclusivo sistema Iveco che integra in un unico dispositivo i servizi di infotainment, navigazione, assistenza alla guida, oltre alla funzione IVECONNECT FLEET che fornisce assistenza per la gestione di piccole, medie e grandi flotte.

Lo STRALIS Hi-Way adotta i più avanzati sistemi elettronici, come il dispositivo EBS con la funzione di Brake Assistant, il Lane Departure Warning System, l'ESP, l'Adaptive Cruise Control, Daytime Running Lights, la nuova funzione Driver Attention Support e l'Advanced Emergency Braking System.