​NEL 1975 NASCEVA IVECO:

UNO STRAORDINARIO VIAGGIO LUNGO 40 ANNI.

Iveco: 40 anni di eccellenza, 150 anni di esperienza

Iveco compie 40 anni. Un traguardo importante, degno di una grande azienda che ha fatto la storia del trasporto commerciale nel mondo.

​È il 1975 quando inizia la grande sfida al mercato. E’ infatti dall’unione di cinque aziende con oltre 150 anni di esperienza  nella progettazione e nella costruzione di veicoli industriali, Magirus Deuts, Fiat, Lancia, Unic ed OM, che nasce Iveco.
Attraverso acquisizioni, alleanze e joint venture internazionali, Iveco conquista un posto di rilievo fra i protagonisti mondiali del trasporto su gomma, diventando un gruppo con un know-how solido, capace di esprimere il meglio dell’innovazione tecnologica e di affermarsi sul piano produttivo e commerciale nei più importanti mercati industrializzati come in quelli emergenti.

Oggi Iveco ha impianti produttivi in Europa, Cina, Australia, Argentina, Brasile e Africa ed è presente, con le proprie strutture commerciali, in più di 160 paesi.
Sono numerosi i traguardi, che grazie alla continua innovazione tecnologica Iveco ha conquistato negli anni: tra questi spiccano il riconoscimento di International Truck of the year di Stralis nel 2013 e International Van of the year assegnato al Daily nel 2015.

40 anni di successi, 150 di esperienza insieme ai nostri clienti, di grandi performance, di veicoli che sono diventati protagonisti sulle strade di tutto il mondo e che sono tutt’oggi portavoce di un messaggio di affidabilità, innovazione tecnologica e trasporto sostenibile.

 

VAI AL SITO IVECO 40