​REGIONE APAC CKD


Il Mercato APAC comprende attualmente due CLIENTI CKD tra cui la Russia ed il KAZAKISTAN; in CINA possiede due stabilimenti che invia i KIT CKD verso Clienti EMEA e APAC ed eventualmente LATAM.
 


In Russia esiste lo stabilimento della Ditta IVECO AMT localizzato nella città di MIASS (Chelyabinsk Oblast) che si trova a 96 km dalla città di Chelyabinsk (a sud dei monti Ural).
L’azienda assembla veicoli IVECO della gamme pesante on Road (modello Stralis) e off-road (TRAKKER) con tre assi e quattro assi e della Gamma Media (EuroCargo 4x4 e 4x2 e Metano/ CNG).
Questa azienda è stata fondata nel 1994 come «Iveco-Uralaz» Ltd. Nel 2009 grazie ad un cambio di proprietà dove Iveco detiene delle quote aziendali è diventata “IVECO-АМТ” Ltd.
La sigla «АМТ» significa «Automobile/Miass/Torino»; oggi IVECO-AMT Ltd. è una delle aziende all’avanguardia nel settore Automotive della Russia con delle strutture tecnologicamente avanzate.
Lo stabilimento dell’azienda IVECO-AMT Ltd. comprende: area di Montaggio Veicoli (9500 Mq) più un’altra area di assemblaggio cabine e finizione (12096 sq.m) creata nel 2011; inoltre è presente un’area di lastratura e verniciatura completa di trattamento di Cataforesi.
 


L’altra azienda e’ la SAP in KAZAKISTAN; è presente nella città di KOSTANAY nel Nord del Kazakistan dove vengono assemblati veicoli della gamma Pesante (STRALIS e GENLYON 682) e Leggera (POWERDAILY e DAILY MY2014).
IVECO ha iniziato la collaborazione nel 2012 con la "SaryarkaAvtoProm".
In Kostanay per la produzione di veicoli commerciali.
Già nel 2013 sono stati venduti 592 i veicoli nella provincia di Kostanay.
Inoltre nel 2013 ha ampliato la sua IVECO partnership con "SaryarkaAvtoProm".
Nel 2016, oltre al montaggio di veicoli "Iveco PowerDaily" (minibus) e di "Iveco 682" (camion), la gamma di veicoli prodotti si arricchirà con la produzione dei modelli STRALIS e TRAKKER.