Comunicati Stampa

Stralis Active Space per il Team della Ferrari
Iveco e Ferrari si sono ritrovate oggi sulla pista di Fiorano – a campionato di Formula 1 quasi concluso – per ribadire la loro costante partnership nell’ambito del Gruppo Fiat di cui entrambe fanno parte.
A questo appuntamento presso la casa di Maranello hanno partecipato per Iveco il Vice President External Relations Marco Monticelli ed il General Manager del Mercato Italia Ottavio Gioglio, e per la Ferrari Stefano Domenicali, Direttore della Gestione Sportiva e Luca Badoer, Pilota collaudatore.
Nel corso dei primi mesi del 2009 Iveco ha fornito alla casa di Maranello 7 trattori a due assi STRALIS AS 440S45T/FP – LT Euro5 per trainare i motorhome del team sportivo adibiti ad usi diversi nonché al trasporto delle vetture monoposto. I veicoli vengono utilizzati per svolgere queste mission durante il Campionato.
A questa fornitura si è aggiunto anche un trattore stradale a 4 assi STRALIS AS 320S50Y/PS Euro 5, frutto di una trasformazione importante effettuata dalla Società Iveco Astra Veicoli Industriali di Piacenza ed allestito con gru retrocabina della Fassi Gru. Questo modello particolare oltre che a trainare i  motorhome serve per le operazioni di montaggio del Paddock Complex Ferrari presso tutti i circuiti nei quali si disputano le varie gare sportive della mitica “Rossa” .