Comunicati Stampa

Nuova sede della Concessionaria Iveco Fratelli Scanga Srl
Si inaugura oggi la nuova sede della Concessionaria Iveco Fratelli Scanga Srl, dealer per Cosenza e la sua provincia. Il nuovo insediamento sorge a Rende, a soli due km dal capoluogo cosentino, nella zona industriale C/da Cutura.
La storia della Fratelli Scanga inizia nel 1977 tramite la costituzione della Concessionaria Automeccanica Rendese, con sede a Rende, quando Iveco decise di affidare a questa famiglia, affiancata da alcuni soci, il mandato di vendita e assistenza, inizialmente di veicoli del Marchio Fiat Veicoli Industriali- a quei tempi ancora esistente in Italia e distinto da quello OM altrettanto attivo fino al 1984 - per l’area di Cosenza e della sua provincia.
L’inaugurazione di questa nuova e modernissima sede rappresenta sicuramente un momento di grande importanza ai fini della crescita futura.
La sua posizione è strategica, di fronte alla strada Statale 107, che congiunge la costa ionica a quella tirrenica, e a un solo chilometro dal casello di Cosenza Nord dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.
La nuova costruzione è insediata su un’area complessiva di 36 mila mq dei quali 6 mila coperti. La parte più importante è destinata all’officina, che occupa 2.500 mq, con 23 postazioni di lavoro dotate di quattro buche, sette ponti e tutte le strumentazioni della diagnostica avanzata, da Modus a E.A.Sy. Circa 2 mila mq distribuiti su due piani sono destinati al magazzino, mentre gli uffici occupano 1.100 mq alle spalle dell’avveniristico show-room. Nell’ampio piazzale si sviluppano poi le attività dell’Usato Plus e la restante esposizione dei veicoli nuovi.