Comunicati Stampa

Iveco al MoTechEco di Roma

Iveco è presente alla quinta edizione del MoTechEco di Roma, il Salone della Mobilità Sostenibile che si svolge dall’8 al 10 maggio presso l’Aranciera di San Sisto, sede dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.

Alla giornata di inaugurazione hanno partecipato Corrado Clini, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gianni Alemanno, Sindaco di Roma e Marco Visconti, Assessore all’Ambiente di Roma Capitale.
Andrea Bucci, General Manager Iveco Mercato Italia, è intervenuto nel corso della manifestazione per presentare il progetto di adesione di Iveco al Manifesto della sostenibilità ambientale di Roma Capitale.

Nelle due giornate successive, la manifestazione ospiterà numerosi convegni che rappresenteranno un’importante occasione d’incontro tra le aziende, le istituzioni pubbliche e i cittadini. Ampio spazio sarà dedicato, come nelle precedenti edizioni del Salone, alla rassegna espositiva che vedrà la partecipazione dei più importanti marchi del settore del trasporto eco sostenibile, delle istituzioni politiche e delle associazioni che lavorano nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Al Salone della mobilità sostenibile Iveco sarà presente con il Nuovo Daily CNG, equipaggiato con motore FPT Industrial F1C 140 CV, alimentato a metano e conforme alla direttiva EEV 2006/51 (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle), con livelli di emissioni inferiori rispetto a quelli richiesti dalla normativa Euro 5. Il veicolo è un mezzo performante e robusto, anche grazie al suo tipico telaio a longheroni in acciaio a sezione “C”. Il Nuovo Daily CNG è particolarmente adatto per le mission urbane, dove le misure per la qualità dell’aria sono più severe e richiedono un veicolo a basso impatto ambientale.

Iveco aderisce al Piano di Ecomobilità di Roma Capitale nell’ambito del progetto strategico di sviluppo della mobilità sostenibile del Comune di Roma, rendendosi disponibile all’offerta di veicoli per il trasporto merci e persone, equipaggiati con trazioni alternative a basso impatto ambientale (con motori elettrici, CNG, Euro 5 ed EEV). Sempre nell’ambito di questo progetto, Iveco supporterà Roma Capitale negli eventi organizzati per promuovere il Piano di Ecomobilità.